Stemma del Comune di Capoterra Comune di Capoterra
pagina Facebook pagina Twitter pagina Youtube pagina Google+
foto05.jpg

Concessioni edilizie on line

Quest’area del sito è destinata alle concessioni edilizie online. La sua gestione attraverso internet è possibile grazie al nuovo software HyperSic 2000.

HyperSic2000 è un FRONT-OFFICE UNICO pensato per rendere più agevole il contatto tra il cittadino ed il Comune. Si tratta di una delle prime applicazioni interattive di eGovernment realizzate ed è stato sviluppato dalla A.P. Systems di Milano e dalla Arionline di Cagliari.
Permette la totale condivisione, in tempo reale e via web, delle informazioni e dei documenti contenuti nelle banche dati interne, tra il Comune che lo utilizza ed il mondo esterno, attraverso una semplice connessione a Internet. Attraverso questo “front-office unico” gli organismi pubblici esterni, le imprese operanti sul territorio e i semplici cittadini, dopo il rilascio di apposite autorizzazioni possono, nell’area dei Servizi resi loro disponibili, consultare, inserire o richiedere informazioni su procedimenti amministrativi che li riguardano direttamente.

Accedi all’area concessioni edilizie on line

Quest’area è riservata agli utenti autorizzati che per ottenere le chiavi di accesso dovranno registrarsi online, compilando la maschera di registrazione e inoltrando relativa richiesta di autorizzazione al responsabile di procedimento e di sicurezza dei dati del Comune.

Accedi alla richiesta di registrazione