prova04.jpg

Rimborso spese viaggio studenti pendolari scuole superiori

Rimborso Spese Viaggio Studenti Pendolari

Il rimborso delle spese di viaggio, ai sensi dell’art. 7 lett. a) della L.R. 31/84, è previsto a beneficio degli studenti pendolari delle scuole superiori, e viene effettuata secondo le modalità ed i criteri definiti con deliberazione di G.M. e con l'inserimento delle interessati nelle fasce di reddito di riferimento. In particolare, in base alle direttive R.A.S. il rimborso spetta agli studenti iscritti, e frequentanti, ad Istituti di Istruzione secondaria superiore ed artistica e ai Conservatori di Musica, pubblici o privati, questi ultimi purché abilitati a rilasciare titoli di studio riconosciuti dallo Stato e agli studenti iscritti ad Istituti compresi nel territorio comunale che utilizzano il servizio di trasporto urbano. Sono esclusi i corsi di formazione professionale. Sono compresi gli studenti che frequentano l’anno integrativo degli Istituti Magistrali e dei Licei Artistici. Il rimborso sarà commisurato al percorso Capoterra/Cagliari e viceversa.

Per poter ottenere il rimborso è necessario presentare, a seguito di pubblicazione del bando pubblico, apposita richiesta all’Ufficio Protocollo del Comune di Capoterra, Via Cagliari 91.

Il reddito I.S.E.E. del nucleo familiare non deve superare l'importo di € 14.650,00.

Le quote di rimborso (calcolate sul costo medio dell'abbonamento ARST e SUMB della tratta Capoterra / Cagliari) sono definite nel seguente modo:
Reddito I.S.E.E. del nucleo familiare Quota di rimborso
Da € 0 a € 4,880,00 100 %
Da € 4,881,00 a € 9,760,00 60 %
Da € 9,761,00 a € 14,650,00 40 %

Come verificare il proprio valore ISEE: Simulazione del calcolo ISEE

Per l'anno scolastico 2013/2014 le domande vanno presentate entro il 12 settembre 2014.

Saranno esclusi dal beneficio coloro che:
  • Frequentano in altro Comune istituti presenti nel territorio di Capoterra.
  • Presentano le domande fuori termine e/o incomplete o non compilate correttamente.

Il modulo di domanda è in distribuzione presso l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (via Cagliari 91 tel. 0707239421/430) e l’Ufficio Polifunzionale (loc. Su Loi tel. 070727561) e scaricabile da questo sito internet.

La domanda di rimborso spese viaggio dovrà essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune in via Cagliari n. 91 (dal lun. al ven. dalle h. 10.00 alle h.13.00 – mart. dalle h. 16.00 alle h. 17.45) oppure all’Ufficio Polifunzionale in loc. Su Loi (mart. dalle h. 9.00 alle h. 12.00).

Al modulo di domanda è necessario allegare i seguenti documenti:
1) fotocopia del documento di riconoscimento del/della richiedente
2) la certificazione I.S.E.E. relativa al reddito complessivo del nucleo familiare dell’anno 2013
3) documenti giustificativi

Documentazione: