foto01l.jpg

Bando concessione assegni di studio per l'a.s. 2013/14

Sono in distribuzione i moduli di domanda per la concessione degli assegni di studio riservati agli studenti capaci e meritevoli che frequentano le scuole pubbliche secondarie di I° e II° grado, comprese quelle paritarie.

Possono beneficiare degli assegni gli studenti che frequentano le scuole pubbliche secondarie di I° e II° grado, comprese quelle paritarie, in possesso dei seguenti requisiti:
- essere residenti nel Comune di Capoterra;
- aver conseguito nell’a.s. 2013/2014 la promozione nella prima sessione senza debiti formativi e non ripetenti, con la media dei voti non inferiore al 7 per le scuole secondarie di II° grado  e per la scuola secondaria di I° grado (nel calcolo della media non si terrà conto del giudizio riportato in Religione, saranno esclusi gli studenti che hanno avuto meno di 7 in condotta);
- essere iscritti e frequentanti nel c.a. scolastico la scuola secondaria di I° grado  o la secondaria di II° grado.
- possono partecipare gli studenti che nell’a.s. 2013/2014 hanno conseguito la maturità.
- avere il reddito anno 2013 del nucleo familiare dato dall’importo dell’I.S.E.E. non superiore a EURO 20.000,00. (L’I.S.E.E. rilasciata dai Centri di Assistenza Fiscale CAF successivamente alla data del 01 gennaio 2015).

La presentazione delle domande scade imporogabilmente il 20 marzo 2015, a pena di esclusione