IMU e TASI: inapplicabilità sanzioni e interessi

Si informano i sigg. contribuenti, i CAF ed i professionisti che, in virtù della Risoluzione n. 1 D/F del 23 giugno 2014 emessa dal Ministero dell’Economia e Delle Finanze, le sanzioni e gli interessi per omesso, parziale e/o ritardato pagamento della TASI e dell’IMU non sono dovuti per:
- i versamenti effettuati entro 30 giorni dalla scadenza del termine del 16 giugno 2014 ossia entro il 16 luglio 2014;
- i versamenti effettuati dagli enti non commerciali entro 30 giorni dalla pubblicazione del Modello di Dichiarazione per gli enti non commerciali.
Le somme già versate a titolo di sanzioni e interessi per omesso, parziale e/o ritardato pagamento, per l’annualità 2014, potranno essere  detratte dal versamento a saldo IMU e TASI del mese di dicembre 2014.