Selezione pubblica per la formazione di un elenco di imprese disponibili ad accogliere tirocinanti

La Camera di Commercio di Cagliari, in collaborazione con il Ministero della Giustizia - Dipartimento Giustizia Minorile - Ufficio di Servizio Sociale per i Minorenni (USSM), per il quarto anno consecutivo, al fine di favorire l'inserimento/reinserimento sociale e lavorativo di minorenni o giovani adulti sottoposti a procedimento penale, indice una selezione pubblica per la formazione di un elenco di imprese disponibili ad accogliere uno o più tirocinanti. Il numero complessivo di tirocini che saranno attivati è pari a 6.
Alle imprese ospitanti, all’avvio del tirocinio, sarà riconosciuto un contributo lordo pari a € 1.200,00 per tirocinante.
Il sussidio per ogni tirocinante, a totale carico della Camera di Commercio, è quantificato in complessivi € 2.000,00.
Tale importo sarà assegnato, nell’arco dei sei mesi, con modalità che prevedono un progressivo incremento dell’importo mensile. L’impresa ospitante mensilmente anticiperà le somme al tirocinante, mentre la Camera di Commercio, mensilmente, successivamente alla presentazione della documentazione comprovante l’effettivo pagamento, provvederà al rimborso dell’incentivo, anticipato dall’impresa.
I tirocinanti saranno impegnati per n. 20 ore settimanali per la durata di 6 mesi.
Sul sito internet della Camera di Commercio di Cagliari al link: http://www.ca.camcom.gov.it/IT/Page/t01/view_html?idp=657 sono disponibili tutte le informazioni e la documentazione necessaria per partecipare alla selezione.
Le domande potranno essere presentate dal 23/06/2014 al 07/07/2014.