foto06l.jpg

Rimborso spese viaggio studenti pendolari scuole superiori

Rimborso Spese Viaggio Studenti Pendolari

Il rimborso delle spese di viaggio, ai sensi dell’art. 7 lett. a) della L.R. 31/84, è previsto a beneficio degli studenti pendolari delle scuole superiori, e viene effettuata secondo le modalità ed i criteri definiti con deliberazione di G.M. e con l'inserimento delle interessati nelle fasce di reddito di riferimento. In particolare, in base alle direttive R.A.S. il rimborso spetta agli studenti iscritti, e frequentanti, ad Istituti di Istruzione secondaria superiore ed artistica e ai Conservatori di Musica, pubblici o privati, questi ultimi purché abilitati a rilasciare titoli di studio riconosciuti dallo Stato e agli studenti iscritti ad Istituti compresi nel territorio comunale che utilizzano il servizio di trasporto urbano. Sono esclusi i corsi di formazione professionale. Sono compresi gli studenti che frequentano l’anno integrativo degli Istituti Magistrali e dei Licei Artistici. Il rimborso sarà commisurato al percorso Capoterra/Cagliari e viceversa.

Per poter ottenere il rimborso è necessario presentare, a seguito di pubblicazione del bando pubblico, apposita richiesta all’Ufficio Protocollo del Comune di Capoterra, Via Cagliari 91.

Il reddito I.S.E.E. del nucleo familiare non deve superare l'importo di € 14.650,00.

Le quote di rimborso (calcolate sul costo medio dell'abbonamento ARST e SUMB della tratta Capoterra / Cagliari) sono definite nel seguente modo:
Reddito I.S.E.E. del nucleo familiare Quota di rimborso
Da € 0 a € 4,880,00 100 %
Da € 4,881,00 a € 9,760,00 60 %
Da € 9,761,00 a € 14,650,00 40 %

Come verificare il proprio valore ISEE: Simulazione del calcolo ISEE

Per l'anno scolastico 2012/2013 le domande vanno presentate entro il 13 settembre 2013.

Saranno esclusi dal beneficio coloro che:
  • Frequentano in altro Comune istituti presenti nel territorio di Capoterra.
  • Presentano le domande fuori termine e/o incomplete o non compilate correttamente.

Il modulo di domanda è in distribuzione presso l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (via Cagliari 91 tel. 0707239421/430) e l’Ufficio Polifunzionale (loc. Su Loi tel. 070727561) e scaricabile da questo sito internet.

La domanda di rimborso spese viaggio potrà essere presentata dal 2 agosto al 13 settembre all’Ufficio Protocollo del Comune in via Cagliari n. 91 (dal lun. al ven. dalle h. 10.00 alle h.13.00 – mart. dalle h. 16.00 alle h. 17.45) oppure all’Ufficio Polifunzionale in loc. Su Loi (mart. dalle h. 9.00 alle h. 12.00).

Al modulo di domanda è necessario allegare i seguenti documenti:
1) fotocopia del documento di riconoscimento del/della richiedente
2) la certificazione I.S.E.E. relativa al reddito complessivo del nucleo familiare dell’anno 2012

Documentazione:
Delibera