Servizio di trasporto alunni scuola dell'obbligo

Che cos'è:

Il servizio di trasporto alunni, erogato in applicazione delle disposizioni di cui agli artt. 2 lett. a) e 6 lett. a) della L.R. 31/84, è affidato in appalto a terzi.

Requisiti:
Possono usufruire del servizio di trasporto (scuolabus) gli alunni della scuola dell’obbligo dimoranti al di fuori dell'aggregato urbano del Comune distanti almeno 1500 metri dal plesso scolastico frequentato.
Dove:
Ufficio Pubblica Istruzione
Via Cagliari n. 91, primo piano

Come:
Per poter usufruire del servizio è necessario presentare apposita domanda di adesione all’Ufficio Protocollo, Via Cagliari 91.

Costi:

Quote di contribuzione servizio trasporto alunni pendolari scuola dell'obbligo in base alla situazione Isee:
Distanza Nucleo familiare con reddito Isee
(Si considera il reddito annuo precedente a quello di riferimento)
Costo mensile per nucleo familiare con 1 alunno pendolare Costo mensile per nucleo familiare con 2 o più alunni pendolari
distanza dal punto di residenza alla scuola superiore a 1500 metri
  da € 0 a € 7.325,00 € 24,00 € 36,00
  da € 7.325,01 e oltre € 36,00 € 60,00

Sono esclusi dal servizio coloro che, per loro scelta, frequenteranno plessi diversi da quello di competenza e vengono escluse le istanze con distanza dal punto di residenza alla scuola inferiori a 1500 metri.

Accesso al servizio di trasporto scolastico – anno scolastico 2017/18