foto02l.jpg

Sussidi straordinari a lavoratori non beneficiari di ammortizzatori sociali

La R.A.S. – Assessorato del lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale ha pubblicato il bando per l'erogazione di sussidi straordinari (una tantum) a lavoratori che non beneficiano di ammortizzatori sociali.

Il bando prevede l’erogazione di sussidi straordinari per i lavoratori del settore edile e non, purché disponibili ad essere coinvolti in attività di rilevanza sociale, nei rispettivi Comuni di domicilio, secondo i regolamenti del servizio civico comunale (art. 3, comma 2, punto 3 L.R. 1/2009).

Ad ogni soggetto beneficiario sarà chiesto di prestare un servizio pari a venti ore settimanali, per complessive 80 ore mensili.
Il sussidio sarà concesso per sei mesi, fino ad un massimo di 700 euro mensili, e le richieste saranno accolte fino ad esaurimento delle risorse complessivamente disponibili, pari a 16 milioni e mezzo di euro.

Le domande potranno essere compilate tramite i servizi on line del Sistema informativo del lavoro (www.sardegnalavoro.it) dalle ore 10 del prossimo 6 dicembre e dovranno essere trasmesse in via telematica secondo le seguenti scadenze:
- per i lavoratori del settore edile, dalle ore 10 del 12 dicembre 2013 alle ore 18 dell’11 marzo 2014;
- per i lavoratori degli altri settori, dalle ore 10 del 17 dicembre 2013 alle ore 18 del 17 marzo 2014.

Per eventuali chiarimenti sull'avviso è possibile contattare i referenti del Servizio politiche del lavoro e per le pari opportunità dell'Assessorato del Lavoro:
a) tramite e-mail agli indirizzi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;
b) telefonando, dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 13, ai numeri 070 606 5725 - 070 606 5381 - 070 606 5651- 070 606 5622 - 070 606 5839

Tutta la documentazione è consultabile sul sito della Regione Sardegna all’indirizzo http://www.regione.sardegna.it/