Intervento di derattizzazione

il Servizio Antinsetti della Provincia comunica che verrà effettuato un intervento di derattizzazione il 09/12/2013 alle ore 8.30 nelle pertinenze pubbliche di via Bologna nei pressi dei civici 2 e 1/A.

E' fatto assoluto divieto di:
- Danneggiare o sottrarre le postazioni di distribuzione del prodotto utilizzato.
- Toccare, manomettere od asportare il prodotto utilizzato.
- Introdurre animali domestici liberi e/o sprovvisti di museruola.
- Abbandonare qualsiasi rifiuto lungo il perimetro delle strade all'interno delle aree pubbliche o private interessate dall'intervento.
- È fatto obbligo ai titolari di tutti i pubblici esercizi, aziende ricettive dove si svolge l'attivita di deposito, produzione, commercio e somministrazione di prodotti alimentari, di effettuare adeguati interventi di lotta integrata volta a prevenire ed impedire la presenza di ratti.
- L'apertura di nuovi cantieri edili di medie e grandi dimensioni deve essere preceduta, a carico della ditta esecutrice dei lavori, da un'adeguata azione preventiva di derattizzazione che deve essere ripetuta annualmente e per tutta la durata del cantiere, con almeno due interventi effettuati nel periodo invernale.
- In ambito urbano, i proprietari o affittuari di immobili e/o terreni devono provvedere ad una loro adeguata manutenzione in modo da impedirne l'accesso ai ratti e la conseguente formazione di focolai d'infestazione.
- Gli Uffici del Comune possono, a richiesta dei soggetti di cui ai precedenti commi, fornire le informazioni necessarie per una corretta procedura operativa nell'esecuzione degli interventi di lotta integrata al ratto.