Canoni e consumi idrici

Di che cosa si tratta?
E' l'importo dovuto per il consumo di acqua potabile, con la stessa bolletta vengono inoltre conteggiati anche i servizi di fognatura e di depurazione.

A chi e' diretto?
Ai titolari di utenza idrica e/o fognaria.

Dove chiedere informazioni?
- presso l'Ufficio Tributi del Comune, telefono 0707239.218/289/290 fax 0707239.203

Quali sono i costi?
Le tariffe sono fissate con deliberazione della Giunta Comunale e Regolamento Comunale.
- tariffe consumi servizio idrico integrato 2012 (deliberazione n° 185 del 21/11/2012).
- tariffe consumi servizio idrico integrato 2013-applicazione tariffe A.A.T.O.(deliberazione della Giunta Comunale n° 124 del 24/07/2013).
- tariffe consumi servizio idrico integrato 2014-applicazione tariffe approvate dalla gestione Commissariale straordinaria per la regolazione del servizio idrico integrato della Sardegna(Deliberazione della Giunta Comunale n° 148 del 30/07/2014).

Come si può pagare?
Per gli avvisi di pagamento emessi dalla soc. Gema spa (ex concessionario)
- a mezzo di bollettini conto corrente postale n. 1007124694 intestato a "Comune di Capoterra - Servizio Idrico";
- tramite bonifico bancario o postale (IBAN: IT38O0760104800001007124694 - Codice SWIFT: BPPIITRRXXX) causale "fattura consumi idrici n.__";
- con domiciliazione bancaria (RID)

Per gli avvisi di pagamento inviati tramite il Banco di Sardegna (tesoriere comunale) secondo le modalità di pagamento indicante nell'avviso stesso utilizzando i bollettini ivi allegati.

Si raccomanda di non utilizzare per i pagamenti relativi al tributo degli anni precedenti i bollettini intestati alla Soc. Gema spa.

Dove si può pagare?
presso tutti gli uffici postali o gli istituti bancari

Modulistica:

Domanda per richiedere la verifica dei consumi idrici
Domanda per voltura/sigillo/sostituzione contatore
Richiesta applicazione tariffa agevolata per utenza uso domestico famiglie numerose
Richiesta applicazione tariffa agevolata per utenza uso domestico famiglie no tax

Link utili:
Autorita' Ambito Territoriale della Sardegna