Stemma del Comune di Capoterra Comune di Capoterra
pagina Facebook pagina Twitter pagina Youtube pagina Google+
foto06l.jpg

Tributi on line

La gestione on line dei nuovi servizi tributari al cittadino è possibile grazie al nuovo software HyperSic 2000.

HyperSic 2000 è un FRONT-OFFICE UNICO pensato per rendere più agevole il contatto tra il cittadino ed il Comune. Si tratta di una delle prime applicazioni interattive di eGovernment realizzate ed è stato sviluppato dalla A.P. Systems di Milano e dalla Arionline di Cagliari.
Permette la totale condivisione, in tempo reale e via web, delle informazioni e dei documenti contenuti nelle banche dati interne, tra il Comune che lo utilizza ed il mondo esterno, attraverso una semplice connessione a Internet.
Attraverso questo “front-office unico” gli organismi pubblici esterni, le imprese operanti sul territorio e i semplici cittadini, dopo il rilascio di apposite autorizzazioni possono, nell’area dei Servizi Demografici resi loro disponibili, consultare, inserire o richiedere informazioni su procedimenti amministrativi che li riguardano direttamente.

L’accesso ai dati, costantemente monitorato e sicuro, è gestito attraverso un sistema di autorizzazioni a doppia chiave che risponde appieno alle norme riguardanti la privacy, il trattamento e la sicurezza dei dati.

La password per poter accedere alle informazioni tributarie, per le quali naturalmente ciascun singolo cittadino abbia un interesse diretto, viene rilasciata a seguito della richiesta di registrazione ai servizi web seguendo le procedure indicate nel sito. Ai richiedenti verrà inviata una password a mezzo del servizio postale; per ragioni di sicurezza l’utente dovrà utilizzare la password inviatagli per crearne, quindi, una propria, personalizzata e definitiva.


Vai ai tributi on line