prova04.jpg

Presentazione del cd "Dotrinas de Cabuderra"

Sabato 23 marzo 2013, alle ore 17:30, verrà presentato presso l'aula consiliare del Comune di Capoterra il lavoro discografico, in doppio CD e libretto con testi, intitolato "DOTRINAS de CABUDERRA".
Si tratta di una raccolta di 81 preghiere della tradizione capoterrese in lingua sarda, che il Comune ha voluto e ha finanziato in collaborazione con la Provincia di Cagliari e la Fondazione Banco di Sardegna.
Un ruolo decisivo lo ha svolto la Scuola Civica di Musica conferendo al lavoro non solo un impronta artistica e culturale ma una vera e propria valenza di documento storico e etnomusicologico.
La cura ortografica dei testi, che segue la Norma campidanese della Lingua Sarda adottata dalla Provincia di Cagliari nel 2010, è stata affidata all'Acadèmia de su Sardu onlus.