Servizio SMS Protezione Civile

Il Servizio permette di ricevere SMS di carattere informativo su allerta meteo e avvisi di protezione civile.

Il Servizio è completamente gratuito per i cittadini, indipendentemente dal gestore di telefonia mobile, dal tipo di telefono utilizzato e dal numero di SMS inviati dal Comune.

Per attivare il Servizio si può seguire una delle seguenti modalità di iscrizione:

1) via Internet procedendo all'iscrizione ai Servizi Online nel portale comunale;

2) compilare l’apposito modulo disponibile presso gli uffici comunali o scaricarlo da questo link e consegnarlo direttamente all'ufficio URP o inviarlo per fax al numero 0707239206 o per e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;

3) inviando un sms dal proprio cellulare, al costo di un solo sms in base al proprio piano tariffario, al numero 3356477162 digitando il seguente testo (inserendo uno spazio fra la parola ed entrambi i numeri): ADD 1 8
Esempio: ADD(spazio)1(spazio)8

I dati personali forniti saranno trattati nel rispetto della normativa in materia di privacy ai sensi del D.Lgs. 196/03.

Per cancellarsi dal servizio è sufficiente inviare un SMS al n. 3356477162 con la dicitura DEL 1 8 oppure una e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , allo stesso indirizzo e-mail è possibile richiedere notizie o variazioni dei dati forniti.