URP Servizio messaggistica gratuita

Il Servizio permette di ricevere SMS e/o email di carattere informativo su viabilità e traffico, su notizie e ordinanze di interesse collettivo, balneazione, potabilità dell'acqua di rete, chiusura straordinaria delle scuole, novità sui servizi comunali, oppure avvisi e comunicazioni relativi alle iniziative istituzionali e agli eventi culturali e sociali promossi dal Comune.

Come iscriversi

Gli utenti registrati ai servizi on-line possono iscriversi al servizio dal seguente link:

È possibile registrarsi ai servizi on-line alla pagina
Registrazione ai servizi on-line

Oppure l’iscrizione può essere effettuata inviando un messaggio dal proprio telefono cellulare al numero 335 64 77 162 con il seguente testo (inserendo uno spazio fra la parola ed entrambi i numeri):
ADD 1 2 per informazioni su Eventi Culturali - Turistici - Sportivi
ADD 1 3 per informazioni su Servizi Scolastici
ADD 1 4 per informazioni su Servizi Sociali
ADD 1 5 per informazioni su Eventi e ordinanze di interesse collettivo (Potabilità acqua, viabilita', ecc.)
ADD 1 7 per informazioni su Bandi di Concorso e Selezioni
ADD 1 8 per avvisi di Allerta Meteo e Avvisi di Protezione Civile
Esempio pratico: per info su Eventi Culturali scrivere ADD(spazio)1(spazio)2

Riceverai un messaggio che conferma l'iscrizione immediata al servizio SMS e riceverai periodicamente brevi messaggi di testo contenenti le notizie più importanti rigurdanti l'argomento scelto.

Oppure l’iscrizione può essere effettuata compilando l’apposito modulo, reperibile nella sezione modulistica, da consegnare direttamente all’URP o inviare per fax al numero 0707239206 o per email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Come cancellarsi

Gli utenti registrati ai servizi on-line possono cancellarsi dalla lista di distribuzione in qualsiasi momento eliminando la selezione dei servizi ai quali sono iscritti, oppure inviando un messaggio dal proprio telefono cellulare al numero 3356477162 con il seguente testo (inserendo uno spazio fra la parola ed entrambi i numeri):
DEL 1 2 cancellazione dalla lista Eventi Culturali - Turistici - Sportivi
DEL 1 3 cancellazione dalla lista Servizi Scolastici
DEL 1 4 cancellazione dalla lista Servizi Sociali
DEL 1 5 cancellazione dalla lista Eventi e ordinanze di interesse collettivo (Potabilità acqua, viabilita', ecc.)
DEL 1 7 cancellazione dalla lista Bandi di Concorso e Selezioni
DEL 1 8 cancellazione dalla lista Allerta Meteo e Protezione Civile

La cancellazione può essere effettuata anche compilando l’apposito modulo, reperibile nella sezione modulistica, da consegnare direttamente all’URP o inviare per fax al numero 0707239206 o per email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I dati personali forniti saranno trattati nel rispetto della normativa in materia di privacy ai sensi del D.Lgs. 196/03.