Avviso telematico dei mandati di pagamento

Il servizio, frutto della collaborazione tra il Settore Finanziario e il Settore Segreteria AA. GG. prevede l’invio di un avviso telematico che sostituisce il tradizionale invio cartaceo dell'avviso di emissione del mandato di pagamento.

I principali vantaggi legati al nuovo sistema di comunicazione consistono nella riduzione dei tempi di ricezione della comunicazione da parte dei beneficiari, nel risparmio che registra l’Amministrazione non inviando più gli avvisi tramite il servizio postale, nonché nello snellimento dell’attività degli Uffici in termini di tempo.

Il nuovo servizio di comunicazione si aggiunge al servizio on-line Rapporti finanziari con il Comune che consente agli utenti registrati la consultazione dei mandati emessi dal Comune in loro favore e la consultazione dello stato di avanzamento delle fatture emesse.
Entrambe le procedure permettono di rendere più celere e trasparente la comunicazione tra l'Amministrazione e i cittadini.

Modulo di adesione