Nuove disposizioni anti Covid

L'ultima Ordinanza firmata dal Presidente Solinas introduce nuove norme contro la diffusione della pandemia. Anzitutto, è confermato che in tutta la Regione sarà obbligatorio l'uso della mascherina in tutti i luoghi, chiusi o aperti, nei quali non sia possibile il distanziamento interpersonale (sono esentati da quest'obbligo solo i bambini sotto i sei anni e i disabili).

Le novità riguardano i viaggiatori. Chi sbarcherà sull'Isola, da aereo o nave, dovrà avere un certificato medico con il risultato di un tampone o di un test sierologico effettuato nelle 48 ore precedenti; in assenza del certificato si potrà esibire un'autocertificazione che riporti data e struttura sanitaria nella quale sono stati effettuati i suddetti test. Chi non sarà in possesso di tale certificazione dovrà sottoporsi al test entro le successive 48 ore.

CHI E' ESENTATO Le suddette misure non si applicano: ai minori di dieci anni; alle persone che, uscite dall'Isola, vi rientrano entro 48 ore; a chi esercita attività funzionali ad organi costituzionali; agli equipaggi dei mezzi di trasporto; a chiunque fa ingresso per un periodo non superiore alle 120 ore per motivi di lavoro, salute o assoluta urgenza; al personale sanitario; a chi transita per meno di 36 ore; ai funzionari dell'Unione europea; a diplomatici; a militari nell'esercizio delle loro funzioni; agli studenti che studiano fuori e ritornano almeno una volta alla settimana.

In allegato il testo dell'Ordinanza regionale e le Note esplicative

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (ORDINANZA_43_11_09_2020_1_signed.pdf)ORDINANZA_43_11_09_2020_1_signed.pdf 118 kB14-09-2020 10:03
Scarica questo file (NOTA_ESPLICATIVA_ORDINANZA_43_signed.pdf)NOTA_ESPLICATIVA_ORDINANZA_43_signed.pdf286 kB14-09-2020 10:03

stemma   Comune di Capoterra

Città metropolitana di Cagliari