Allerta meteo ROSSA

La protezione civile regionale ha emanato un avviso di condizioni meteorologiche AVVERSE per pioggia e temporali dalle ore 00.00 del 29.11.20 alle 12.00 del 29.11.20.
Lo stato di allerta ROSSA per rischio Idrogeologico è stato inoltre prolungato sino alle 23:59 del 29.11.2020.
Si raccomanda MASSIMA attenzione negli SPOSTAMENTI.

Qui i due comunicati:

Rischio Idrogeologico

Rischio Temporali

Avviso di Chiusura Scuole Parchi Cimitero

A seguito dell’emissione da parte della Direzione Generale della Protezione Civile dell’allerta meteo con criticità elevata, Codice Rosso, il Sindaco dispone la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, dei parchi pubblici, del cimitero comunale e dell'ecocentro/isola ecologica, per tutta la giornata del 28/11/2020.

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Scarica questo file (Avviso Chiusura.pdf)Avviso Chiusura.pdf 108 kB27-11-2020 19:53
Chiusura Cimitero

Si comunica che a seguito dell’emissione da parte della Direzione Generale della Protezione Civile dell’allerta meteo con criticità elevata, Codice Rosso, il cimitero comunale nella giornata del 28/11/2020 resterà chiuso al pubblico.

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Scarica questo file (Avviso cimitero.pdf)Avviso Chiusura Cimitero 141 kB27-11-2020 17:18
Stato dei contagi da COVID19

L'ATS ha comunicato che nel territorio comunale di Capoterra si sono rilevati 4 nuovi casi di contagio da COVID19 e 1 guarito. 

Attualmente il numero totale dei residenti positivi in isolamento domiciliare è di 99 unità, mentre il numero dei cittadini ricoverati è pari a 5, a cui vanno i migliori auguri di pronta guarigione. Il Sindaco Francesco Dessì richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio, al fine di contenere il numero di nuovi malati e scongiurare il rischio di nuove vittime.

 

 

 

Allerta meteo ROSSA

Protezione Civile - Allerta meteo ROSSA. Criticità ELEVATA dalle 18:00 del 27/11/2020 alle 23:59 del 28/11/2020

Aggiornamento sulla situazione dei contagi

L'ATS ha comunicato che nel territorio comunale di Capoterra si sono rilevati 3 nuovi casi di contagio da COVID-19. Attualmente il numero totale dei residenti positivi in isolamento domiciliare è di 96 unità, mentre il numero dei cittadini ricoverati è pari a 5: ad essi vanno i migliori auguri di pronta guarigione. Il Sindaco Francesco Dessì richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio, al fine di contenere il numero dei malati

Stato dei contagi

L'ATS ha comunicato che nel territorio comunale di Capoterra si sono rilevati 4 nuovi casi di contagio e 1 guarito. Attualmente il numero totale dei residenti positivi in isolamento domiciliare è di 93 unità, mentre il numero dei cittadini ricoverati è pari a 5: ad essi vanno i migliori auguri di pronta guarigione. Il Sindaco Francesco Dessì richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio, al fine di contenere il numero di nuovi malati

Convocazione del Consiglio comunale

La prossima riunione del Consiglio comunale si terrà il prossimo 30 novembre a partire dalle ore 17.30 in modalità mista, presenza fisica/videoconferenza. In allegato l'ordine del giorno.

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Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_in_forma_.30_.pdf)Convocazione_Consiglio_Comunale_in_forma_.30_.pdf 577 kB24-11-2020 16:55
Aggiornamento sui contagi

L'ATS ha comunicato che nel territorio comunale di Capoterra si è rilevato 1 nuovo caso di contagio e 2 guariti .

Attualmente il numero totale dei residenti positivi in isolamento domiciliare è di 90 unità, mentre il numero dei cittadini ricoverati è pari a 5: ad essi vanno i migliori auguri di pronta guarigione.

Il Sindaco Francesco Dessì richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio

Convocata per stasera la Commissione Pari Opportunità

Stasera in Aula consiliare a partire dalle ore 19.30 si riunirà la Commissione Pari Opportunità del Comune. In allegato la convocazione

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Scarica questo file (CONVOCAZIONE_C.P.O._per_il_giorno_Martedi_24_alle.pdf)CONVOCAZIONE_C.P.O._per_il_giorno_Martedi_24_alle.pdf 595 kB24-11-2020 09:19
Chiusura Ufficio Anagrafe Giovedì 26/11/2020

Si comunica che nel pomeriggio del giorno giovedì 26/11/2020 l’ufficio anagrafe resterà chiuso per motivi organizzativi.

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Scarica questo file (Avviso Chiusura.pdf)Avviso Chiusura.pdf 125 kB23-11-2020 17:28
Aggiornamento sullo stato dei contagi 23/11/2020

L'ATS ha comunicato che nel territorio comunale di Capoterra si sono rilevati 10 nuovi casi di contagio da COVID19 e 4 guariti. Attualmente il numero totale dei residenti positivi in isolamento domiciliare è di 92 unità, mentre il numero dei cittadini ricoverati è pari a 5: ad essi vanno i migliori auguri di pronta guarigione.

Il Sindaco Francesco Dessì richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio, al fine di contenere il numero di nuovi malati e scongiurare il rischio di nuove vittime.

Aggiornamento sullo stato dei contagi

L'ATS ha comunicato che nel territorio comunale di Capoterra si sono rilevati 7 nuovi casi di contagio da COVID19 e 6 guariti. Attualmente il numero totale dei residenti positivi in isolamento domiciliare è di 88 unità, mentre il numero dei cittadini ricoverati è pari a 3: ad essi vanno i migliori auguri di pronta guarigione.

Il Sindaco Francesco Dessì richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio, al fine di contenere

Stato dei contagi nel territorio comunale

L'ATS ha comunicato che nel territorio comunale di Capoterra si sono rilevati 10 nuovi casi di contagio, 1 guarito e 1 decesso per COVID19. Attualmente il numero totale dei residenti positivi in isolamento domiciliare è di 88 unità, mentre il numero dei cittadini capoterresi ricoverati è pari a 2. Il Sindaco Francesco Dessì, nell'esprimere il cordoglio di tutta la cittadinanza per la nuova vittima, richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio, al fine di contenere il numero di nuovi malati e scongiurare nuovi lutti

Aggiornamento su contagi e guarigioni

Il Sindaco Francesco Dessì informa che l'ATS ha comunicato 5 nuovi casi di contagio da COVID19 e 1 paziente guarito nel territorio comunale.

Nell'augurare una pronta guarigione ai malati, il Sindaco raccomanda alla cittadinanza il massimo rispetto delle norme di cautela anti contagio.

Aggiornamento sui contagi e sulle vittime

L'ATS ha comunicato che nel territorio comunale di Capoterra si sono rilevati 5 nuovi casi di contagio e 1 decesso per COVID19.

Nel manifestare il cordoglio di tutta la cittadinanza, il Sindaco Francesco Dessì richiama tutti i cittadini capoterresi al massimo rispetto delle prescrizioni anti contagio, al fine di contenere il numero di nuovi malati e scongiurare il rischio di nuove vittime.

Aggiornamento sui contagi nel territorio

Il Sindaco Francesco Dessì informa che l'ATS ha comunicato 15 nuovi casi di contagio da COVID19 e 4 guariti nel territorio comunale.

Nell'augurare una pronta guarigione ai malati, il Sindaco raccomanda alla cittadinanza il massimo rispetto delle norme di cautela anti contagio.

Convocazione Consiglio comunale

Si comunica che, in conformità a quanto stabilito in Videoconferenza di Programmazione dei Capigruppo, il Consiglio Comunale è convocato, con l’assistenza della Segretaria Generale in oggetto, in applicazione e nel rispetto delle disposizioni di cui al DPCM del 18 Ottobre 2020 in materia di contenimento di contagio del virus Covid-19 e precedenti Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri, visibile in diretta sul canale You Tube, per il giorno 19 Novembre 2020, in sessione straordinaria di 1° convocazione, alle ore 17.30.

In allegato i dettagli della convocazione.

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Scarica questo file (convocazione_C.C._19.11.2020.pdf)convocazione_C.C._19.11.2020.pdf 637 kB13-11-2020 13:07
Aggiornamento sui contagiati a Capoterra

Il Sindaco Francesco Dessì informa che l'ATS ha comunicato 6 nuovi casi di contagio da COVID19 e 1 guarito nel territorio comunale.

Nell'augurare una pronta guarigione ai malati, il Sindaco raccomanda alla cittadinanza il massimo rispetto delle norme di cautela anti contagio.

 

 Chiusura locale scolastico Scuola dell'Infanzia di Via Battisti

Il Sindaco, preso atto che è stato rilevato un caso di positività al Covid-19, ordina in via precauzionale con decorrenza dall’ 11 e fino al 18 novembre 2020, in attesa delle indagini epidemiologiche, la chiusura del locale scolastico utilizzato dalla classe sezione D della scuola dell’infanzia, facente capo al primo Circolo Didattico di Capoterra, plesso di via Battisti e la conseguente interruzione dell’ attività didattica in presenza della classe interessata e dei rispettivi docenti.

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Scarica questo file (ORDINANZA_N._21.pdf)ORDINANZA_N._21.pdf 375 kB10-11-2020 20:28
Scarica questo file (ORDINANZA_N.21_DEL_10.11.2020_-_MISURE_DI_CONTRAS.pdf)ORDINANZA_N.21_DEL_10.11.2020_-_MISURE_DI_CONTRAS.pdf 66 kB10-11-2020 20:28
Cosa è previsto nelle zone gialle

Riassumiamo le principali prescrizioni anti COVID previste per la Sardegna, ricadente nelle cosiddette "zone gialle" individuate dal Governo.

 

MASCHERINE: obbligatorie SEMPRE sia al chiuso sia all'aperto. Eccezioni: età inferiore ai 6 anni; comprovate ragioni di salute che ne rendano incompatibile l'uso; quando ci si trova in un luogo aperto e sia del tutto impossibile incrociare qualcuno; quando ci si trova nella propria abitazione in compagnia di conviventi.

 

IL COSIDDETTO COPRIFUOCO: dalle 22.00 alle 5.00 si può circolare solo per comprovate ragioni di lavoro, salute o necessità, da attestare tramite apposita autocertificazione.

 

RISTORANTI, BAR, ETC.: potranno restare aperti solo fino alle 18.00, dopodichè dalle 18.00 alle 22.00 potranno svolgere solo attività finalizzata all'asporto. In ogni caso cibo e bevande non potranno essere consumati neanche all'aperto dopo le 18.00. Fino alle 18.00 sarà possibile ospitare commensali purchè nel rispetto delle norme anti COVID e non più di 4 persone a tavolo salvo che siano tutte conviventi.

 

CENTRI COMMERCIALI: saranno chiusi nel finesettimana tutti gli esercizi presenti nei centri commerciali ad eccezione di alimentari, farmacie, bar e tabacchini.

 

ATTIVITA' SPORTIVE: chiuse palestre e piscine, vietati tutti gli sport al chiuso, mentre sono consentite le attività sportive svolte all'aperto con distanziamento minimo di 2mt. Proseguono le competizioni a livello nazionale.

 

SCUOLE: per le scuole superiori è prevista la didattica a distanza salvo laboratori; per gli altri gradi è previsto l'uso della mascherina tutto il tempo, anche quando si è seduti, salvo comprovate controindicazioni legate alla salute o un'età inferiore ai 6 anni.

 

CINEMA, TEATRI, MOSTRE, ETC.: chiuse anche se organizzate all'aperto.

 

FESTE, RIUNIONI, SALE DA BALLO, SALE GIOCHI: vietate.

 

 

Chiusura Biblioteca Comunale

A seguito del DPCM del 4 novembre 2020 si comunica che la Biblioteca Comunale rimarrà CHIUSA dal 6 Novembre al 3 Dicembre 2020.

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Scarica questo file (Chiusura_Biblioteca.pdf)Avviso Chiusura Biblioteca 265 kB06-11-2020 11:42
Sospensione Rassegna cinematografica sulle Pari opportunità

A seguito dell’imminente entrata in vigore  del DPCM 4 novembre 2020 contenente nuove misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza sanitaria derivante dalla diffusione del  COVID-19 si comunica che è necessario sospendere la rassegna di cinema e teatro all'aperto, che si stava svolgendo in casa Melis, sul problema della violenza sulle donne e sulle discriminazioni di genere.

 

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Scarica questo file (avvisosospensionerassegna.pdf)Avviso Sospensione Rassegna 73 kB05-11-2020 13:45
Come accedere al Comune

Il progressivo aggravamento delle limitazioni agli spostamenti e ai contatti interpersonali ha reso necessario modificare le modalità e gli orari di fruizione dei servizi comunali da parte degli utenti. Alcuni uffici comunali potranno essere contattati solo per via telefonica o telematica, mentre altri uffici proseguiranno a ricevere negli orari di apertura al pubblico (nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e con l’uso delle precauzioni anti-contagio) mentre la maggior parte degli uffici riceveranno solo previo appuntamento, da fissarsi telefonicamente o via e-mail.
Di seguito riassumiamo le modalità di ricevimento settore per settore. Le seguenti modalità resteranno in vigore fino a espressa revoca e fino a quel momento sostituiranno ogni diversa indicazione.


UFFICIO PROTOCOLLO: riceve solo su appuntamento.
Contatti: mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 070/7239208 – 070/7239256

 

UFFICIO MESSI: riceve solo su appuntamento.
Contatti mail mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel 070/7239243

 

UFFCIO SEGRETERIA: riceve solo su appuntamento.
Contatti: mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel 070/7239247 – 0707239274

 

UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE: è raggiungibile solo attraverso i seguenti contatti.
Contatti : mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel . 070/7239223 – 0707239 291

 

Per il RITIRO DEL FOGLIO VENATORIO annualità 2020/2021 l’ufficio messi e l’ufficio segreteria ricevono per appuntamento. Contatti mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel 070/7239243 – 070/7239274 –

 

PER OGNI ULTERIORE INFORMAZIONE E CHIARIMENTO, O PER SEGNALARE PROBLEMATICHE DI ACCESSO O DI VISUALIZZAZIONE DELLE INFORMAZIONI PER VIA TELEMATICA E’ POSSIBILE CONTATTARE:
L’ URP: Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel 070/7239430 – 070/7239409
Oppure il SERVIZIO INFORMATICO: Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

ANAGRAFE
I Servizi anagrafici e dello Stato civile proseguiranno a ricevere ogni giorno dalle 10 alle 13 senza appuntamento. Gli ingressi, sia in sala d’attesa sia agli sportelli, saranno regolamentati e contingentati. L’accesso sarà possibile unicamente da Via Cagliari mentre l’uscita dovrà essere effettuata lato parcheggio interno. Si raccomanda il massimo rispetto delle distanze di sicurezza e l’uso delle mascherine.

 


SERVIZI SOCIALI
La modalità di accesso agli uffici del Settore Servizi sociali avviene attraverso appuntamento concordato col personale del servizio e l’utente. I colloqui si svolgono, rispettando le regole anti-covid, mascherine ecc, prevalentemente nell’ufficio colloqui ai numeri stanza 56 e 57. Gli operatori stanno nella stanza 56 e l’utente in quella 57.L’ufficio colloqui è strutturato in modo che tra gli operatori e l’utente non ci sia un contatto diretto, in quanto è presente lo schermo protettivo in vetro antinfortunistico. I colloqui vertono su tutti gli interventi del settore dei Servizi Sociali. Dai supporti per i disagi economici, alle disabilità, Anziani, Minori etc..
Salvo casi di necessità legati al tipo di colloqui come ad esempio con I minori e famiglie si predilige il colloquio nell’ufficio dell’operaratore sociale rispettando sempre le distanze con la presenza nella scrivania sempre dello schermo protettivo In cristallo e le misure anti-covid.
I Servizi sociali possono essere contattati sia attraverso le email:
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oppure attraverso I recapiti telefonici di seguito elencati, nella fascia oraria mattino dalle 11.00 alle 13.00 e, nei giorni di martedì e giovedì, dalle 16.00 alle 17.00

Ancis Monica Ufficio Minori 070/7239236
Costantino Claudia Ufficio amministrativo 070/7239406
Garau Antonella Ufficio Anziani e disabili 070/7239210
Greco Angela ufficio Anziani e disabili gravi 070/7239429
Massidda Eva ufficio amministrativo 070/7239264
Piras Daniela ufficio disagio economico 070/7239411
Todde Manuela Ufficio minori 070/7239215
Ufficio RDC 070/7239421
Ufficio Segretariato Sociale 070/7239213

 


URBANISTICA
La modalità di contatto consigliata è quella telematica. In casi particolari sarà possibile essere ricevuti ma solo su appuntamento. Nel caso di contatto diretto le cautele sono quelle imposte dai protocollo di sicurezza ovvero igienizzazione delle mani, uso della mascherina, rispetto delle distanze. Le postazioni sono tutte dotate di vetro di separazione tra operatore e utente.
Gli appuntamenti possono essere presi via mail a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per l’edilizia privata/urbanistica
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per il Suape.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per l’urbanistica/pianificazione
I contatti telefonici dei dipendenti sono on line

Per gli ACCESSI AGLI ATTI si seguirà la procedura frontale previo appuntamento telefonico. I numerio di riferimento sono 0707239279 (Alessandro Farigu) e 0707239284 (Giuseppe Manca)

 

 

TUTELA PAESAGGIO E PATRIMONIO

La modalità di contatto è quella telematica. In casi particolari sarà possibile essere ricevuti ma solo su appuntamento. Nel caso di contatto diretto le cautele sono quelle imposte dal protocollo di sicurezza ovvero igienizzazione delle mani, uso della mascherina, rispetto delle distanze.

Gli appuntamenti dovranno essere presi via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonicamente ai seguenti numeri: 070 7239423 (Maria Congiu), 070 7239453 (Stefania Sanna), 070 7239258 (Alessandra Pilloni).

 


LAVORI PUBBLICI
Gli uffici dei Lavori pubblici proseguiranno a ricevere nei soliti orari (11-13 nei giorni dispari e 15.45-17.45 nei pari). Nel caso in cui l’impiegato titolare della pratica o del servizio fosse, in quel giorno, assente per smart-working, sarà comunque presente un collega incaricato di fissare un appuntamento..

 


PERSONALE
Il ricevimento del pubblico presso l’Ufficio Personale è sempre consentito, negli orari sottoindicati, previo appuntamento via mail all’indirizzo di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando direttamente ai seguenti numeri :
Atzori Carla: 0707239288
Brughitta Monica: 0707239234
Casula Stefania: 0707239235
Melis Paola: 0707239268
ORARI: tutte le mattine dal Lunedì al Venerdì dalle 11:00 alle 13:00, il Martedì e Giovedi pomeriggo dalle 16:00 alle 17:00

 

Anche i SERVIZI LEGALI ricevono solo su appuntamento inviando una mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Per quanto riguarda i TRIBUTI, i contribuenti possono rivolgersi allo sportello della STEP. Qualora invece si avesse necessità di acquisire informazioni dagli uffici comunali o di prendere un appuntamento, alleghiamo una scheda riassuntiva di orari e contatti telefonici e e-mail

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Scarica questo file (REPERIBILITA_AL_PUBBLICO_TELEFONICA_E_VIA_E-MAIL_.pdf)Reperibilità al pubblico Ufficio Tributi 90 kB28-10-2020 08:19
Nuove norme anti pandemia

L'ultimo Dpdcm ha impresso una ulteriore stretta alle attività, innovando in parte le disposizioni entrate in vigore la settimana scorsa.

Riassumiamo le princopali disposizioni che, via via integrate, sono attualmente in vigore.

MASCHERINE: confermato l'obbligo di indossare le mascherine SEMPRE anche all'aperto;

RISTORAZIONE, BAR, ETC.: tutti i locali che effettuano somministrazione di cibo e bevande potranno aprire solo dalle 5.00 alle 18.00; i tavoli non potranno ospitare più di 4 persone salvo il caso di nuclei familiari; continua ad essere consentito l'asporto ma dopo le 18 non sarà consentito il consumo di cibo o bevande per strada;

SCUOLA: solo per le Superiori è disposto che le didattica si svolga per vie telematiche in una percentuale minima del 75%; gli istituti dovranno rimodulare gli orari per evitare la congestione del trasporto pubblico locale;

ATTIVITA' SPORTIVE: vietate tutte le attività sportive di gruppo; anche gli allenamenti individuali saranno possibili solo all'aperto;

PISCINE E PALESTRE: resteranno chiuse fino al 24 novembre, dopodichè si deciderà se riaprirle o meno;

CINEMA E TEATRI: resteranno chiusi fino al 24 novembre, dopodichè si deciderà se riaprirli o meno;

CENTRI ESTERICI E PARRUCCHIERI: nessuna restrizione se non, ovviamente, il rispetto dei protocolli di sicurezza (mascherina, distanze, etc,);

FESTE, RIUNIONI, CONGRESSI, SAGRE, ETC.: vietate.

SPOSTAMENTI DA COMUNE A COMUNE: consentiti, anche se si raccomanda di limitare gli spostamenti alle strette necessità di lavoro e di studio;

IN FAMIGLIA: raccomandato di evitare di ospitare persone non appartenenti al nucleo familiare.

 

 

 

 

Indicazioni per l’attività di prestito e restituzione dei libri

INDICAZIONI PER L’ATTIVITÀ DI PRESTITO E RESTITUZIONE DEI VOLUMI DURANTE IL PERIODO DI EMERGENZA COVID-2019

Per la consegna e la restituzione dei volumi dovranno essere rispettate le seguenti norme di comportamento:
1) PRESTITO:
si possono prenotare fino ad un massimo di 3 libri per volta tramite una delle seguenti procedure:
 invio della richiesta nella pagina Facebook: BibliotecacomunaleCapoterra;
 invio della richiesta all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
 tramite richiesta telefonica al n. 070720308 (dalle ore 10,00 alle ore 13,00 nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì);
 tramite il sito OPAC all'indirizzo: http://opac.regione.sardegna.it (digitare Capoterra - biblioteca comunale poi ricerca avanzata e Autore o Titolo)
La Biblioteca provvederà a comunicare il numero di prenotazione, la data e l’ora stabilita per il ritiro dei volumi.
2) RESO:
I libri devono essere depositati nell’apposito contenitore presente all'ingresso della Biblioteca, all’interno di una busta contenente l’indicazione del nome e cognome dell’utente e del numero di inventario del volume.
Per accedere alla Biblioteca l’utente dovrà essere munito di mascherina e mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro.
Per la scelta dei libri è possibile consultare la biblioteca on line tramite l’accesso a http://opac.regione.sardegna.it (digitare Capoterra-biblioteca comunale poi ricerca avanzata e Autore o Titolo)

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Scarica questo file (AVVISO_REGOLE_COVID.pdf)AVVISO_REGOLE_COVID.pdf 425 kB22-10-2020 10:49
Convocazione Consiglio Comunale in videoconferenza per il 29/10/2020

Il Consiglio comunale è convocato per il giorno 29 ottobre a partire dalle ore 18.00. In allegato le modalità di partecipazione e l'ordine del giorno.

 

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Scarica questo file (Convocazione_Consiglio_Comunale_in_Videoc.00_.pdf)Convocazione 29-10-2020 572 kB22-10-2020 09:53
Nuove norme introdotte dal Governo

Riassumiamo di seguito le principali novità introdotte, nei diversi ambiti, dagli ultimi due DPCM (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri) finalizzate a contenere la diffusione del COVID19

 

MASCHERINE. E’ fatto obbligo sull’intero territorio nazionale di avere sempre con sé dispositivi di protezione delle vie respiratorie, nonché obbligo di indossarli nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private e in tutti i luoghi all’aperto a eccezione dei casi in cui, per le caratteristiche dei luoghi o per le circostanze di fatto, sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi, con esclusione dei predetti obblighi:

  1. a) per i soggetti che stanno svolgendo attività sportiva;
  2. b) per i bambini di età inferiore ai sei anni;
  3. c) per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina, nonché per coloro che per interagire con i predetti versino nella stessa incompatibilità.

È fortemente raccomandato l’uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie anche all’interno delle abitazioni private in presenza di persone non conviventi”

 

ATTIVITA’ SPORTIVE. Vietate anzitutto le attività sportive di contatto (salvo che non vengano svolte tra congiunti). Per tutte le altre attività sportive, potranno continuare ad essere svolte solo se organizzate da associazioni, circoli, etc. che aderiscano al CONI o al CIP e siano dotate di appositi Protocolli. Con l'ultimo DPCM è stata imposta poi un'ulteriore restrizione: sono vietate tutte le attività sportive dilettantistiche che prevedano il contatto (ad esempio: in una scuola calcio continueranno a essere consentiti gli allenamenti di gruppo, nel rispetto dei distanziamenti e dei Protocolli, ma non le partite)

Viatate in ogni tutte le attività sportive amatoriali di gruppo ma anche quelle del singolo atleta nel caso in cui non possano essere rispettate le distanze di sicurezza.

 Sulla chiusura di palestre e piscine il Governo deciderà la settimana prossima.

 

ATTIVITA’ SCOLASTICHE. Sono sospesi i viaggi d'istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche comunque denominate, programmate dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado. A partire da mercoledì 21 gli studenti delle superiori entraranno alle ore 9 e sarà possibile l'adozione di doppi turni.

 

FESTE, CERIMONIE, FIERE E CONGRESSI. Restano sospese le attività “che abbiano luogo in sale da ballo e discoteche e locali assimilati, all'aperto o al chiuso. Sono vietate le feste nei luoghi al chiuso e all’aperto. Le feste conseguenti alle cerimonie civili o religiose sono consentite con la partecipazione massima di 30 persone nel rispetto dei protocolli e delle linee guida vigenti. Con riguardo alle abitazioni private, è fortemente raccomandato di evitare feste, nonché di evitare di ricevere persone non conviventi di numero superiore a sei. Sono consentite le manifestazioni fieristiche SOLO SE DI LIVELLO NAZIONALE mentre con l'ultimo DPCM sono stati vietati i congressi (salvo ovviamente che non si svolgano in modalità telematiche).

 

RISTORAZIONE - Le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) sono consentite dalle ore 5.00 sino alle ore 24.00 con consumo al tavolo, e con un massimo di sei persone per tavolo, e sino alle ore 18.00 in assenza di consumo al tavolo. Resta sempre consentita la ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitarie sia per l'attività di confezionamento che di trasporto, nonché, fino alle ore 24.00, la ristorazione con asporto. È fatto obbligo per gli esercenti di esporre all'ingresso del locale un cartello che riporti il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente nel locale, sulla base dei protocolli e delle linee guida vigenti. Restano comunque aperti gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande siti nelle aree di servizio.

 

SPETTACOLI - Rimangono aperti con il numero massimo di 1000 spettatori per spettacoli all'aperto e di 200 spettatori per spettacoli in luoghi chiusi, per ogni singola sala.

 

SALE GIOCHI - Le attività di sale giochi, sale scommesse e sale bingo sono consentite dalle ore 8.00 alle ore 21.00.

 

SCUOLA GUIDA - È disposta la temporanea sospensione delle prove pratiche di guida.

 

PARRUCCHIERI E CENTRI ESTERICI - Rimangono aperti nel rispetto dei protocolli di sicurezza.

 

NOVITA' SU IMMUNY - Nel decreto ricompare pure Immuni, l'applicazione che dovrebbe tracciare i contagi sfruttando gli smartphone su cui è installata: "Al fine di rendere più efficace il contact tracing attraverso l'utilizzo dell'App Immuni - si legge nel dpcm - è fatto obbligo all'operatore sanitario del Dipartimento di prevenzione della azienda sanitaria locale, accedendo al sistema centrale di Immuni, di caricare il codice chiave in presenza di un caso di positività

 

Informazioni sulle borse di studio

Per avvere informazioni sugli assegni destinati agli studenti è possibile chiamare i numeri 0707239409 o 0707239430 oppure inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Nella sezione "Istruzione" delle Aree tematiche è possibile avere ogni informazione e compilare le domande per ottenere gli assegni relativi a:

 

ASSEGNI PER GLI STUDENTI PIU' MERITEVOLI DELLE SCUOLE MEDIE E SUPERIORI

ASSEGNI PER I DIPLOMATI LO SCORSO ANNO SCOLASTICO COL MASSIMO DEI VOTI

ASSEGNI PER I LAUREATI COL MASSIMO DEI VOTI NEL CORSO DEL 2020

Ufficio Protocollo: nuove disposizioni per l'inoltro di documenti

c

Al fine di contenere la diffusione del COVID19, si invita ad inviare le richieste e i documenti da protocollare preferibilmente attraverso la mail istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o la mail PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In caso di presentazione manuale è necessario prenotare un appuntamento contattando l’Ufficio Protocollo ai numeri 0707239208 / 0707239256 nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:30 e il pomeriggio del martedì e giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30   

 

Rassegna cinematografica sulle Pari opportunità

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Capoterra ha programmato la IV Edizione della rassegna cinematografica e teatrale per la "Campagna di sensibilizzazione sulla violenza contro la donna e contro gli stereotipi di generi".

La rassegna prevede 11 appuntamenti presso Casa Melis alle ore 19:30

 

 

Ø Venerdì 25 settembre

-           L’AFFIDO di Xavier Legrand

Ø Sabato 26 settembre

-           QUALE OTTO MARZO?

Performance multimediale di Paul Sark con Loredana Sandri e Paul Sark

Ø Venerdì 9 ottobre

-           UNA GIUSTA CAUSA di Mimi Leder

Ø Sabato 10 ottobre

-           GLI ULTIMI SARANNO ULTIMI di Paola Cortellesi

Lettura scenica e laboratorio di lettura a cura di Elena Pau

Ø Venerdì 16 ottobre

-           A LETTO CON IL NEMICO di Joseph Ruben

Ø Venerdì 23 ottobre

-           LA SIGNORA DELLO ZOO DI VARSAVIA di Niki Caro

Ø Venerdì 6 novembre

-           NORMAL di Adele Tulli

Ø Venerdì 13 novembre

-           NOME DI DONNA di Marco Tullio Giordana

Ø Venerdì 20 novembre

-           TI AMO DA MORIRNE

Spettacolo scritto, diretto e interpretato da Mena Vasellino

Ø Sabato 21 novembre

-           IL PIANTO DELLE ZAGARE

Performance multimediale di Paul Sark con Loredana Sandri e Paul Sark

 

L'ingresso è GRATUITO

Si consiglia la PRENOTAZIONE al n. 348 320 9356 o inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) in quanto i posti sono limitati al fine di garantire il necessario distanziamento interpersonale  e far sì che la partecipazione si effettui in totale sicurezza secondo i protocolli finalizzati al contenimento e alla prevenzione del Covid19.

I partecipanti dovranno munirsi di mascherina, i gel igienizzanti saranno predisposti all'ingresso.

 

Obbligo di mascherine anche all'aperto

Il Governo ha reso obbligatorio l'uso della mascherina anche all'aperto. I trasgressori rischiano multe da 400 a 1000 euro. Si potrà non indossare la mascherina solo se in compagnia di familiari, ma anche in questo caso la si dovrà indossare laddove vi sia la possibilità di incrociare altre persone. Esentati solo i bambini sotto i 6 anni e chi ha accertate patologie che causano difficoltà respiratorie.

Nuove misure anti Covid disposte dalla Regione

In allegato la nuova Ordinana del Presidente della Regione, contenente nuove disposizioni per il contrasto alla diffusione della pandemia da Covid-19

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (A600115842020_signed.pdf)Ordinanza regionale n.46 92 kB07-10-2020 09:54
Convocazione della Commissione pari opportunità per il 9 ottobre

In allegato la convocazione

Documenti:
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Scarica questo file (CONVOCAZIONE_C.P.O._per_il_giorno_Venerdi_09_alle.pdf)CONVOCAZIONE_C.P.O._per_il_giorno_Venerdi_09_alle.pdf 599 kB06-10-2020 17:54
Interruzione dell'acqua

SI INFORMA CHE NELLA GIORNATA DI LUNEDI’ 5 OTTOBRE 2020, DALLE ORE 8:00 ALLE ORE 13:00, SARÀ INTERROTTA L'EROGAZIONE IDRICA IN CAPOTERRA CENTRO, A CAUSA DI URGENTI LAVORI NELLA RETE IDRICA. Saranno possibili disservizi anche nelle giornate di martedì 6 e mercoledì 7

 

Nuova Ordinanza regionale anti COVID

Il Presidente della Regione, Christian Solinas, ha emanato una nuova Ordinanza contenente ulteriori misure contro la diffusione del COVID19. In allegato il testo dell'Ordinanza

Documenti:
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Scarica questo file (A600112502020_A1.pdf)Ordinanza n.45 210 kB28-09-2020 11:25
Convocazione Consiglio Comunale per il 29/09/2020

Il Consiglio comunale è convocato per il giorno 29 settembre a partire dalle ore 18.00. In allegato le modalità di partecipazione e l'ordine del giorno.

Documenti:
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Scarica questo file (c.c._29.09.2020.pdf)Convocazione 259 kB23-09-2020 13:05
Scarica questo file (integrazione o.d.g. 29.09.2020.pdf)integrazione o.d.g. 29.09.2020.pdf 234 kB25-09-2020 12:05
Referendum: risultati e affluenza

Alla chiusura dei seggi, alle ore 15, hanno votato 6415 capoterresi su 19505, che equivalgono al 32,89% degli aventi diritto. 
Lo scrutinio si è concluso con 4109 voti a favore del SI, 2283 a favore del NO, 21 schede nulle e 2 schede bianche. 

A Capoterra ha quindi prevalso il SI con il 64,28% dei voti contro il 35,72% del NO.

Nuove disposizioni anti Covid

Certificato obbligatorio per chi sbarca. Per tutti: mascherina obbligatoria anche all'aperto, dove non è possibile il distanziamento.

Allerta meteo - Informazioni per i cittadini

Si è aperta la stagione degli allerta meteo: il Comune offre ai cittadini una serie di strumenti per essere avvisati in tempo e imparare come comportarsi in casi di emergenza.

 

Con l'inizio della stagione autunnale il Comune invita i cittadini ad adottare alcune precauzioni di grande importanza. Anzitutto, è possibile ricevere dal Comune gli allerta meteo con largo anticipo, attivando l'apposito servizio sms: Avvisi via sms

 

Nel sito istituzionale del Comune sono presenti tutte le informazioni necessarie per prepararsi e gestire le emergenze, numeri telefonici, strutture di protezione civile, comportamenti da adottare in caso di calamità.

 

Tutte le informazioni sono disponibili nella sezione dedicata di questo sito: Servizio Protezione civile

 

Gli uffici comunali, inoltre, faranno in modo di tenere informati i cittadini sugli sviluppi delle emergenze ed in particolare sulle loro conseguenze su trasporti e viabilità, tramite la sezione "Notizie in evidenza": a tal fine si invitano tutti i cittadini a collegarsi ai profili del Comune presenti sui principali social media. Le caratteristiche di questo genere di comunicazioni, che devono essere particolarmente rapide e semplici, ci fanno ritenere tuttavia che lo strumento più adatto, almeno per questo genere di comunicazioni, sia Telegram: a tal fine si suggerisce di attivare Telegram per ricevere le principali notizie (relative non solo alle emergenze) via via che vengono pubblicate sul sito istituzionale.

 

Un ulteriore strumento per monitorare le situazione di emergenza meteo sul proprio smartphone è l'applicazione scaricabile dal seguente link:   https://www.comune.capoterra.ca.it/servizi-online/servizio-informativo/4798-informapp

 

Altre informazioni importanti, che invitiamo a leggere, sono contenute nelle seguente sezione: Bollettino regionale emergenze. In essa, in particolare, vengono monitorate le principali situazioni di emergenza idrogeologica e ambientale.

Sostituzione dei contatori elettrici

L'Enel riavvierà a breve la sostituzione di tutti i vecchi contatori elettrici

Nominati gli scrutatori per la consultazione referendaria

elezioni

 

 

 

 

 

 

Referendum del 20 e 21 settembre 2020: nominati gli scrutatori

sala consiliare 03 Convocazione Consiglio Comunale per il 27/08/2020

 

Istruzioni sull'invio degli avvisi di pagamento per la TARI 2020

Coronavirus - Testo del DPCM del 7 agosto 2020

In allegato il testo del nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 07/08/2020 con proroga fino al 7 settembre 2020 delle misure precauzionali minime per contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19.

 

Documenti:
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Scarica questo file (DPCM_20200807.pdf)DPCM_20200807.pdf 7773 kB10-08-2020 10:53
Avviso pubblico ’’Emergenza Covid19’’ Sostegno allo sviluppo produttivo nella Città Metropolitana di Cagliari

Avviso pubblico ’’Emergenza Covid19’’
Sostegno allo sviluppo produttivo nella Città Metropolitana di Cagliari

Sintesi dell’Avviso pubblico Cagliari, 30 luglio 2020

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Scarica questo file (Avviso_CMCA_Sviluppo_Digitale.pdf)Avviso_CMCA_Sviluppo_Digitale.pdf 2994 kB03-08-2020 08:51
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 Il Consiglio Comunale è convocato per il giorno 30/07/2020 alle ore 17:30, con il seguente ordine del giorno:

1) Comunicazioni del Sindaco e della Presidente del Consiglio;
2) Interpellanze ed Interrogazioni;
3) Surroga e convalida del Consigliere subentrante al Consigliere nominato Assessore (art.64 D.lgs.vo 267/2000;
4) Ratifica delibera di Giunta Comunale n°44 del 01.04.2020, emergenza sanitaria Covid-19 – Presa d’atto dilazione adempimenti e scadenze ex decreto legge 17.03.2020 n°18 (G.U. 17/03/2020 n°70);
5) Approvazione delle tariffe ai fini della tassa sui rifiuti (TARI) anno 2020 art.107, comma 5, D.L.17 Marzo 2020, n°18, convertito dalla L.24 Aprile 2020, n°27;
6) Approvazione del regolamento di disciplina dell’imposta municipale propria (IMU);
7) Parere preventivo, ai sensi dell’art.23 del Regolamento edilizio, del Piano di Lottizzazione denominato area Via Logudoro-Via Carbonia-Via Trieste in zona C3A;
8) Presa d’atto della variante al PAI Rio San Girolamo, ai sensi dell’art.37 delle N.A. del PAI, adottata con deliberazione n.12 del 16.06.2020 del Comitato Istituzionale dell’Autorità di Bacino Regionale;
9) Proposta di Piani di Lottizzazione a destinazione commerciale del computo D2B.1 del PUC, Via Cagliari, del 09.01.2020 Prot. N°964 e successiva integrazione del 29.05.2020 prot. N°18055, in ottemperanza a quanto previsto dal comma 2 dell’articolo 39 del D.lsg.vo 267/2000;
10) Sdemanializzazione collettore Via Milano-Via Gramsci (in ottemperanza a quanto previsto dal comma 2 dell’articolo 39 del D.lgs.vo 267/2000 – Atto di indirizzo;
11) Ricomposizione della 1^ Commissione Consiliare Permanente: “Affari Istituzionali”: Rimodulazione;
12) Ricomposizione della 2^ Commissione Consiliare Permanente: “Territorio, Ambiente e Infrastrutture”: Rimodulazione;
13) Ricomposizione della 3^ Commissione Consiliare Permanente: “Programmazione, Organizzazione e Risorse”: Rimodulazione;
14) Ricomposizione della 4^ Commissione Consiliare Permanente: “Politiche Sociali e Formazione”: Rimodulazione;
15) Ricomposizione della 5^ Commissione Consiliare Permanente: “Vigilanza sui Servizi”: Rimodulazione;
16) Ricomposizione della 6^ Commissione Consiliare Permanente: “Politiche Comunitarie”: Rimodulazione;
17) Ricomposizione della 7^ Commissione Consiliare Permanente: “Attività Produttive”: Rimodulazione;
18) Ricomposizione della 8^ Commissione Consiliare Permanente: “Lavori Pubblici”: Rimodulazione.

Coronavirus - il testo del DPCM del 14 luglio 2020

In allegato il testo del nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 14/07/2020

 

Documenti:
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Scarica questo file (DPCM_20200714.pdf)DPCM_20200714.pdf 164 kB16-07-2020 12:35
Scarica questo file (DPCM_20200714-txt.pdf)DPCM_20200714-txt.pdf 261 kB16-07-2020 12:36
Scarica questo file (DPCM_20200714_allegati.pdf)DPCM_20200714_allegati.pdf 927 kB16-07-2020 12:36
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 Il Consiglio Comunale è convocato per il giorno 16/07/2020 alle ore 9:00, con il seguente ordine del giorno:

1) Comunicazioni del Sindaco e della Presidente del Consiglio;
2) Interpellanze ed Interrogazioni;
3) Proposta di Piani di Lottizzazione a destinazione commerciale del computo D2b.1 del Puc, via Cagliari, del 09/01/2020 prot. 964 e successiva integrazione del 29/05/2020 prot. 18055 (in ottemperanza a quanto previsto dal comma II dell’articolo 39 del Decreto Legislativo 267/2000);
4) Sdemanializzazione collettore via Milano- via Gramsci (in ottemperanza a quanto previsto dal comma II dell’articolo 39 del Decreto Legislativo 267/2000);
5) Approvazione definitiva variante in ampliamento al Piano di Lottizzazione Congiu Francesco Snc. In Loc. Forru Coccu Zona omogenea D2A.2;
6) Ricomposizione della 1^ Commissione Consiliare Permanente: “Affari Istituzionali”:Rimodulazione;
7) Ricomposizione della 2^ Commissione Consiliare Permanente: “Territorio, Ambiente e Infrastrutture”: Rimodulazione;
8) Ricomposizione della 3^ Commissione Consiliare Permanente: “Programmazione, Organizzazione e Risorse”: Rimodulazione;
9) Ricomposizione della 4^ Commissione Consiliare Permanente: “Politiche Sociali e Formazione”: Rimodulazione;
10) Ricomposizione della 5^ Commissione Consiliare Permanente: “Vigilanza sui Servizi”: Rimodulazione;
11) Ricomposizione della 6^ Commissione Consiliare Permanente: “Politiche Comunitarie”: Rimodulazione;
12) Ricomposizione della 7^ Commissione Consiliare Permanente: “Attività Produttive”: Rimodulazione;
13) Ricomposizione della 8^ Commissione Consiliare Permanente: “Lavori Pubblici”: Rimodulazione.

Chiusura uffici comunali il giovedì pomeriggio

Si informa che gli uffici comunali il giovedì pomeriggio resteranno chiusi al pubblico fino al giorno 10/09/2020.

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Il Consiglio Comunale è convocato per il giorno 25/06/2020 alle ore 17:00, con il seguente ordine del giorno:

1) Comunicazioni del Sindaco e della Presidente del Consiglio;
2) Interpellanze ed Interrogazioni;
3) Richiesta di convocazione Consiglio comunale, a norma del Regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale, art. 14 c.4: Scuola Civica di Musica di: “Scioglimento dell’Istituzione e Internalizzazione”;
4) Adozione Variante Sostanziale del Piano Attuativo della Zona C1D In località S’Acqua e Tommasu;
5) Approvazione della variante non sostanziale del piano di lottizzazione eredi Manca per mutamento di destinazione d’uso della volumetria da servizi strettamente connessi alla residenza a residenziale lotto n.19 – Sig. Garau Andrea;
6) Approvazione della variante non sostanziale del piano di lottizzazione eredi Manca per mutamento di destinazione d’uso della volumetria da servizi strettamente connessi alla residenza a residenziale lotto n.29 – Sig. Serreli Anselmo;
7) Approvazione della variante non sostanziale del piano di lottizzazione eredi Manca per mutamento di destinazione d’uso della volumetria da servizi strettamente connessi alla residenza a residenza dell’immobile identificato al NCEU al lotto n.29 – foglio 20, nr.1051, sub 50 e 51 – Ditta Orgiu e Spano;
8) Ricomposizione della 1^ Commissione Consiliare Permanente: “Affari Istituzionali”: Rimodulazione;
9) Ricomposizione della 2^ Commissione Consiliare Permanente: “Territorio, Ambiente e Infrastrutture”: Rimodulazione;
10) Ricomposizione della 3^ Commissione Consiliare Permanente: “Programmazione, Organizzazione e Risorse”: Rimodulazione;
11) Ricomposizione della 4^ Commissione Consiliare Permanente: “Politiche Sociali e Formazione”: Rimodulazione;
12) Ricomposizione della 5^ Commissione Consiliare Permanente: “Vigilanza sui \Servizi”: Rimodulazione;
13) Ricomposizione della 6^ Commissione Consiliare Permanente: “Politiche Comunitarie”: Rimodulazione;
14) Ricomposizione della 7^ Commissione Consiliare Permanente: “Attività Produttive”: Rimodulazione;
15) Ricomposizione della 8^ Commissione Consiliare Permanente: “Lavori Pubblici” : Rimodulazione;
16) Richiesta di convocazione Consiglio comunale, a norma del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, art. 14, c. 4: “Proposta di Piani di Lottizzazione a destinazione commerciale del computo D2b.1 del Puc, via Cagliari, del 09/01/2020 prot. 964 e successiva integrazione del 29/05/2020 prot. 18055”.

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Il Consiglio Comunale è convocato per il giorno 18/06/2020 alle ore 17, con il seguente ordine del giorno:

1) Comunicazioni del Sindaco e della Presidente del Consiglio;
2) Interpellanze ed Interrogazioni;
3) Richiesta di convocazione Consiglio comunale, a norma del Regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale, art. 14 c.4: Scuola Civica di Musica di: “Scioglimento dell’Istituzione e Internalizzazione”;
4) Adozione Variante Sostanziale del Piano Attuativo della Zona C1D In località S’Acqua e Tommasu;
5) Approvazione della variante non sostanziale del piano di lottizzazione eredi Manca per mutamento di destinazione d’uso della volumetria da servizi strettamente connessi alla residenza a residenziale lotto n.19 – Sig. Garau Andrea;
6) Approvazione della variante non sostanziale del piano di lottizzazione eredi Manca per mutamento di destinazione d’uso della volumetria da servizi strettamente connessi alla residenza a residenziale lotto n.29 – Sig. Serreli Anselmo;
7) Approvazione della variante non sostanziale del piano di lottizzazione eredi Manca per mutamento di destinazione d’uso della volumetria da servizi strettamente connessi alla residenza a residenza dell’immobile identificato al NCEU al lotto n.29 – foglio 20, nr.1051, sub 50 e 51 – Ditta Orgiu e Spano;
8) Ricomposizione della 1^ Commissione Consiliare Permanente: “Affari Istituzionali” : Rimodulazione;
9) Ricomposizione della 2^ Commissione Consiliare Permanente: “Territorio, Ambiente e Infrastrutture”: Rimodulazione;
10) Ricomposizione della 3^ Commissione Consiliare Permanente: “Programmazione, Organizzazione e Risorse”: Rimodulazione;
11) Ricomposizione della 4^ Commissione Consiliare Permanente: “Politiche Sociali e Formazione”: Rimodulazione;
12) Ricomposizione della 5^ Commissione Consiliare Permanente: “Vigilanza sui \Servizi”: Rimodulazione;
13) Ricomposizione della 6^ Commissione Consiliare Permanente: “Politiche Comunitarie”: Rimodulazione;
14) Ricomposizione della 7^ Commissione Consiliare Permanente: “Attività Produttive”: Rimodulazione;
15) Ricomposizione della 8^ Commissione Consiliare Permanente: “Lavori Pubblici” : Rimodulazione.

Coronavirus - il testo del nuovo DPCM 11/06/2020

In allegato il testo del nuovo DPCM 11/06/2020

Di seguito alcune delle misure in vigore dal 15 giugno.

Le attività di sale giochi, sale scommesse, sale bingo, così come le attività di centri benessere, centri termali, culturali e centri sociali sono consentite ma a condizione che Regioni e Province autonome abbiano preventivamente accertato la compatibilità di tali attività con l'andamento della curva epidemiologica.

Aprono i centri estivi anche per i bambini in età da 0-3 anni.

Riprendono gli spettacoli aperti al pubblico, le sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all'aperto ma con alcune cautele/precauzioni. Restano invece sospese tutte le attività che abbiano luogo in sale da ballo, discoteche, locali assimilati sia all'aperto che al chiuso.

Restano sospese fino al 14 luglio 2020 le fiere e congressi, mentre i corsi professionali potranno essere svolti in presenza.

In materia di spostamenti da e per l'estero è aumentato a 120 ore (5 giorni) il periodo massimo di permanenza senza obbligo di quarantena domiciliare per chi fa ingresso nel territorio nazionale per ragioni di lavoro, così come per il personale di imprese o enti aventi sede legale o secondaria in Italia che va all'estero per comprovate ragioni lavorative.

A partire dal 12 giugno, riprendono invece gli eventi e le competizioni sportive a porte chiuse ovvero all'aperto senza la presenza del pubblico nel rispetto dei protocolli di sicurezza emanati dalle rispettive Federazioni sportive al fine di prevenire le occasioni di contagio. a decorrere dal 25 giugno 2020 è consentito lo svolgimento anche degli sport di contatto nelle Regioni e Province Autonome che, d’intesa con il Ministero della Salute e dell’Autorità di Governo delegata in materia di sport, abbiano preventivamente accertato la compatibilità delle suddette attività con l’andamento della situazione epidemiologica nei rispettivi territori.

Documenti:
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Scarica questo file (DPCM_20200611.pdf)DPCM_20200611.pdf 1667 kB15-06-2020 10:23
Scarica questo file (DPCM_20200611-txt.pdf)DPCM_20200611-txt.pdf 225 kB15-06-2020 10:23
Scarica questo file (allegati_dpcm_11giugno2020.pdf)allegati_dpcm_11giugno2020.pdf 2191 kB15-06-2020 10:24
Bando assegnazione contributo pagamento canone di affitto - PROROGA

avviso
preso atto che il Comune di Capoterra era chiuso nei giorni 01 e 02 giugno, si comunica che sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande per accedere al contributo a sostegno del pagamento del canone di locazione – anno 2020 annualità 2020 – periodo gennaio – aprile.
La scadenza per la presentazione delle istanze e’ stata prorogata a venerdi 12 giugno - ore 12:00
(oltre tale data non sarà accolta nessuna istanza)
Documenti:
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Scarica questo file (avviso_riapertura_2020.pdf)avviso_riapertura_2020.pdf 346 kB05-06-2020 14:04
Riapertura biblioteca comunale

Dal 04 giugno riapre la Biblioteca Comunale con i seguenti orari

 oraribiblioteca

La riapertura è consentita per la sola attività di prestito e restituzione.
Per la consegna e la restituzione dei volumi dovranno essere rispettate le norme di comportamento di seguito illustrate:
1) PRESTITO:
si possono prenotare fino ad un massimo di 3 libri per volta tramite una delle seguenti procedure:
- invio della richiesta nella pagina Facebook: BibliotecacomunaleCapoterra;
- invio della richiesta all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
- tramite richiesta telefonica al n. 070720308 (dalle ore 10,00 alle ore 13,00 nelle giornate di apertura al pubblico);
- tramite il sito OPAC all'indirizzo: opac.regione.sardegna.it.
La Biblioteca provvederà a comunicare il numero di prenotazione, la data e l’ora stabilita per il ritiro dei volumi.
2) RESO:
I libri devono essere depositati nell’apposito contenitore presente all'ingresso della Biblioteca, all’interno di una busta contenente l’indicazione del nome e cognome dell’utente e del numero di inventario del volume.
Per accedere alla Biblioteca l’utente dovrà essere munito di mascherina e mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro.

Documenti:
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Scarica questo file (AVVISO_RIAPERTURA.pdf)AVVISO_RIAPERTURA.pdf 124 kB29-05-2020 13:41
Ritiro del foglio venatorio annualità 2020/2021

AVVISO
Al fine del contenimento del virus COVID-19, si comunica che per il ritiro del foglio venatorio annualità 2020/2021, l’utenza dovrà preventivamente fissare un appuntamento telefonico chiamando il numero 070 7239243 dal lunedì al venerdì dalle ore 11,00 alle ore 13,00.
L’accesso agli uffici dovrà avvenire indossando la mascherina in osservanza al DPCM 17/05/2020.

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Il Consiglio Comunale è convocato per il giorno 22/05/2020 alle ore 17, in seconda convocazione, per la discussione degli argomenti rimasti inevasi durante i lavori del 21/05/2020
Covid 19 - Le linee guida della fase 2

Le nuove misure del decreto legge 16 maggio 2020 n. 33 e del dpcm del 17 maggio 2020

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Scarica questo file (Decreto_Legge_16_maggio_2020_n._33.pdf)Decreto_Legge_16_maggio_2020_n._33.pdf 74 kB20-05-2020 09:37
Scarica questo file (DPCM_20200517.pdf)DPCM_20200517.pdf 1639 kB20-05-2020 09:37
Scarica questo file (allegati_definitivi_DPCM_17.05.2020.pdf)allegati_definitivi_DPCM_17.05.2020.pdf 765 kB20-05-2020 09:38
Scarica questo file (Slide_ANCI_Fase_2.pdf)Slide_ANCI_Fase_2.pdf 463 kB20-05-2020 09:38
Scarica questo file (DPCM_2020-05-17e_allegati.pdf)DPCM_2020-05-17e_allegati.pdf 3656 kB20-05-2020 10:02
Ordinanza sindacale n. 14/2020 - Riapertura completa del mercato settimanale

Ordinanza sindacale n. 14 del 19/05/2020 Riapertura del mercato settimanale del giovedì dopo la chiusura per l'emergenza covid-19:

dal giorno 21.05.2020 è prevista l’apertura totale del mercato all’aperto in località Liori, previsto a cadenza settimanale nella giornata di giovedì, nella specifica area pubblica ad accesso contingentato, con l’osservanza delle misure di sicurezza anti-contagio, sanitarie con obbligo di guanti, mascherine e gel igienizzanti per gli operatori e per i clienti che accedono all’area mercatale al fine di prevenire e garantire il contenimento del contagio.

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L'8a Commissione consiliare "Lavori pubblici" è convocata per il 20/05/2020 e succ., presso il Palazzo Civico in Via Cagliari n. 91, come da avviso allegato.
 
 
 
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La 4a Commissione consiliare "Politiche sociali e formative" è convocata per il 18/05/2020 e succ., nella sede comunale, come da avviso allegato.
 
 
 

 

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La 3a Commissione consiliare "Programmazione organizzazione e risorse" è convocata per il 18/05/2020 presso il Palazzo Civico in Via Cagliari n. 91, come da avviso allegato.
 
 
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Riunione 7a Comm. consiliare per il 19/05/2020 e succ.

La 7a Commissione consiliare "Attività produttive" è convocata per il 19/05/2020 e succ., presso il Palazzo Civico in Via Cagliari n. 91, come da avviso allegato.
 

 

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Il Consiglio Comunale è convocato per il giorno 21/05/2020 alle ore 17, con il seguente ordine del giorno:

1) Comunicazioni del Sindaco e della Presidente del Consiglio;
2) Interpellanze ed Interrogazioni;
3) Ratifica delibere di Giunta Comunale nn.36 del 13.03.2020; 43 del 01.04.2020; 45 del 08.04.2020 e 50 del 22.04.2020;
04) Adozione variante sostanziale Piano di Lottizzazione Coop Poggio dei Pini;
05) Ricomposizione della 1^ Commissione Consiliare Permanente: “Affari Istituzionali”;
06) Ricomposizione della 2^ Commissione Consiliare Permanente: “Territorio, Ambiente e Infrastrutture”;
07)Ricomposizione della 3^ Commissione Consiliare Permanente: “Programmazione, Organizzazione e Risorse”;
08)Ricomposizione della 4^ Commissione Consiliare Permanente: “Politiche Sociali e Formazione”;
09)Ricomposizione della 5^ Commissione Consiliare Permanente: “Vigilanza sui Servizi”;
10)Ricomposizione della 6^ Commissione Consiliare Permanente: “Politiche Comunitarie”;
11)Ricomposizione della 7^ Commissione Consiliare Permanente: “Attività Produttive”;
12)Ricomposizione della 8^ Commissione Consiliare Permanente: “Lavori Pubblici”

Ordinanza sindacale n. 13/2020 - Orari di apertura attivita’ aperte al pubblico - Revoca ordinanza n. 4

Ordinanza sindacale n. 13 del 15/05/2020:

Revoca ordinanza n°4 del 19.03.2020 avente ad oggetto: “Misure per il contenimento e gestione dell’emergenza sanitaria da covid-19 – Regolamentazione orari di apertura attivita’ aperte al pubblico – Rettifica ordinanza n.3 del 19.03.2020".
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Riapertura del Cimitero Comunale

Si informa che a decorrere da lunedì 18 maggio il cimitero comunale osserverà l’apertura al pubblico secondo gli orari ordinari.
Resta vietata ogni forma di assembramento di persone ed è fatto obbligo del rispetto delle distanze e prescrizioni di sicurezza previste dal DPCM.

Solo per l’accesso con autovettura è consentito il numero massimo contemporaneo di cinque autoveicoli per un tempo massimo di trenta minuti.

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Il Consiglio Comunale è convocato per il giorno 14/05/2020 alle ore 17:00, con il seguente ordine del giorno:

1) Concessione di credito volumetrico ai sensi dell’art.39 L.R. n°8/2015 e ss.mm.Lotto 2 Var. Lott.ne Frutti d’Oro II° Gecos s.r.l..
2) Approvazione definitiva PUL (piano utilizzo dei litorali);
3) Variante al PUC per correzione di errori cartografici con modifica della qualificazione degli ambiti territoriali, recepimento di varianti per opere pubbliche e riordino normativo – Approvazione definitiva;
4) Determinazioni sulla osservazioni formulate dalla Soc.Cosmos nell’ambito dell’approvazione della variante al PUC-Identificazione della zona a destinazione artigianale-commerciale D2A3–deliberazione n°42 del 10.09.19;
5) Rettifica e integrazione delibera di Consiglio n°49 del 30.09.2019 – Revisione annuale Partecipate ai sensi dell’art.20 del TUSP ricognizione partecipate possedute al 31.12.2018;
6) Approvazione regolamento disciplina della Tassa sui rifiuti (TARI) – Adeguamento e coerenza con novellata disciplina normativa;
7) Approvazione aliquote imposta municipale propria (IMU) 2020 art.1 commi 738, 739, 783 della Legge di bilancio n°160/2019 (G.U. del 30.12.2019 S.O.;
8) Regolamento Generale delle entrate – modifica art.21 L.di Bilancio 2020 n°160/2019 art.1 comma797;
9) Conferma aliquote e tariffe TOSAP, ICP, DPA, IMUI, TASI, per l’anno 2020;
10) Contratto di Laguna Santa gilla – Approvazione documento d’intenti;
11) Controllo successivo di regolarità amministrativa – Report 3° e 4° trimestre 2019 – Presa d’atto;
12) Istanza di permesso di costruire convenzionato zona urbanistica C3 comparto 1.2 – Soc. KAMPAS srl;
13) Adozione variante sostanziale Piano di Lottizzazione Coop Poggio dei Pini;
14) Ordine del Giorno: modifica regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari.

Ordinanza sindacale n. 12/2020 - Riapertura Mercato settimanale sett. alimentare

Ordinanza sindacale n. 12 del 12/05/2020:

per il giorno 14.05.2020 è prevista la riapertura del mercato all’aperto in località Liori, previsto a cadenza settimanale nella giornata di giovedì, limitatamente ai soli operatori economici del settore merceologico alimentare, nella specifica area pubblica ad accesso contingentato, con l’osservanza delle misure di sicurezza anti-contagio, sanitarie con obbligo di guanti, mascherine e gel igienizzanti per gli operatori e per i clienti che accedono all’area mercatale al fine di prevenire garantire il contenimento del contagio, secondo le indicazioni inserite nell'ordinanza e nel relativo allegato.

 

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La 3a Commissione consiliare "Programmazione organizzazione e risorse" è convocata per il 11/05/2020 presso il Palazzo Civico in Via Cagliari n. 91, come da avviso allegato.
 
 
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Riunione 7a Comm. consiliare per il 13/05/2020 e succ.

La 7a Commissione consiliare "Attività produttive" è convocata per il 13/05/2020 e succ., presso il Palazzo Civico in Via Cagliari n. 91, come da avviso allegato.
 

 

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La 5a Commissione consiliare "Vigilanza sui Servizi" è convocata per il 11/05/2020 e succ., in videoconferenza, come da avviso allegato.
 

 

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Ordinanza sindacale n. 11/2020 - Disposizioni sull'accesso alle spiagge

Estratto dell'Ordinanza sindacale n. 11 dell'08/05/2020 in pubblicazione all'albo pretorio:

"E’ consentito ai soli residenti, domiciliati, o coloro che hanno dimora abituale nel territorio di Capoterra, ai sensi del combinato disposto degli artt. 4 e 26 dell’Ordinanza del Presidente della Regione Autonoma Sardegna n. 20 del 2 maggio 2020, l’accesso alle spiagge, onde poter svolgere individualmente attività motoria all'aria aperta, limitatamente a passeggiate a piedi, mantenendo la distanza interpersonale di almeno due metri, muniti di mascherina con divieto di assembramento e distanziamento sociale;
E’ temporaneamente sospeso l’accesso alle aree attrezzate per il gioco dei bambini;
Nelle more dell’adozione di specifiche linee guida e di protocolli per la fruizione in sicurezza degli arenili resta vietata l’attività balneare in qualsiasi sua forma, ovvero distendersi sull’arenile, posizionare le sdraie, sedie, ombrelloni e teli mare e altre attività simili;"

 

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Il Consiglio Comunale è convocato per il giorno 12/05/2020 alle ore 17:00, con il seguente ordine del giorno:

1) Comunicazioni del Sindaco e della Presidente del Consiglio;
2) Interpellanze ed Interrogazioni;
3) Richiesta convocazione C.C. ai sensi dell’art.14 c.4 del Regolamento del C.C. su Delibera di indirizzo: Emergenza epidemiologica da coronavirus – misure urgenti a favore del sistema produttivo;
4) Mozione per la sospensione e esenzione temporanea del pagamento tasse automobilistiche regionali;
5) Ordine del giorno emergenza epidemiologica da coronavirus - misure urgenti a favore del sistema produttivo Capoterrese;
6) Concessione di credito volumetrico ai sensi dell’art.39 L.R. n°8/2015 e ss.mm.Lotto 2 Var. Lott.ne Frutti d’Oro II° Gecos s.r.l..
7) Approvazione definitiva PUL (piano utilizzo dei litorali);
8) Variante al PUC per correzione di errori cartografici con modifica della qualificazione degli ambiti territoriali, recepimento di varianti per opere pubbliche e riordino normativo – Approvazione definitiva;
9) Determinazioni sulla osservazioni formulate dalla Soc.Cosmos nell’ambito dell’approvazione della variante al PUC-Identificazione della zona a destinazione artigianale-commerciale D2A3–deliberazione n°42 del 10.09.19;
10) Rettifica e integrazione delibera di Consiglio n°49 del 30.09.2019 – Revisione annuale Partecipate ai sensi dell’art.20 del TUSP ricognizione partecipate possedute al 31.12.2018;
11) Approvazione regolamento disciplina della Tassa sui rifiuti (TARI) – Adeguamento e coerenza con novellata disciplina normativa;
12) Approvazione aliquote imposta municipale propria (IMU) 2020 art.1 commi 738, 739, 783 della Legge di bilancio n°160/2019 (G.U. del 30.12.2019 S.O.;
13) Regolamento Generale delle entrate – modifica art.21 L.di Bilancio 2020 n°160/2019 art.1 comma797;
14) Conferma aliquote e tariffe TOSAP, ICP, DPA, IMUI, TASI, per l’anno 2020;
15) Contratto di Laguna Santa gilla – Approvazione documento d’intenti;
16) Controllo successivo di regolarità amministrativa – Report 3° e 4° trimestre 2019 – Presa d’atto;
17) Istanza di permesso di costruire convenzionato zona urbanistica C3 comparto 1.2 – Soc. KAMPAS srl;
18) Adozione variante sostanziale Piano di Lottizzazione Coop Poggio dei Pini;
19) Ordine del Giorno: modifica regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari.

Riunione 2a Comm. consiliare per il 04/05/2020 e succ.



La 2a Commissione consiliare "Territorio, Ambiente e Infrastrutture" è convocata per il 04/05/2020 e succ., in videoconferenza, come da avviso allegato.
 

 

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La 4a Commissione consiliare "Politiche sociali e formative" è convocata per il 04/05/2020 e succ., nella sede comunale, come da avviso allegato.
 
 
 

 

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Riapertura al pubblico Cimitero Comunale e Centro di Raccolta (Isola ecologica)

A decorrere dal 04 maggio, si dispone l’apertura del CIMITERO COMUNALE e del CENTRO DI RACCOLTA (ISOLA ECOLOGICA), con i seguenti orari:

CIMITERO COMUNALE:
- Lunedì – Martedì – Mercoledì – Giovedì e Sabato: dalle ore 8.00 alle ore 12.00
- Domenica e festivi chiuso
E’ consentito l’accesso dall’ingresso di via Gramsci (Solo parte nuova) e da via Serafini (anche per l’accesso al cimitero storico);
E’ consentito l’ingresso alternato sino a un massimo 30 visitatori per un tempo non superiore ai 20 minuti;
E’ consentito l’ingresso con autoveicolo (per gli autorizzati) in maniera alternata nel numero massimo di 2 unità sempre per un tempo massimo di 20 minuti;
E’ obbligatorio l’uso di mascherine e guanti e il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale;
E’ vietata ogni forma di assembramento;


CENTRO DI RACCOLTA (ISOLA ECOLOGICA):
- Dal Lunedì al Venerdì: dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00
- Sabato: dalle ore 6.00 alle ore 12.00
- Domenica e festivi chiuso
E’ consentito l’accesso sino ad un massimo di 2 utenti per volta con l’obbligo di utilizzo di mascherine e guanti e il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale nonché del rispetto delle norme di sicurezza e di quanto previsto dal vigente DPCM;
E’ vietata ogni forma di assembramento.

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Riunione 7a Comm. consiliare per il 05/05/2020 e succ.

La 7a Commissione consiliare "Attività produttive" è convocata per il 05/05/2020 e succ., presso il Palazzo Civico in Via Cagliari n. 91, come da avviso allegato.
 

 

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La 1a Commissione consiliare "Affari Istituzionali" è convocata per il 05/05/2020 e succ., presso il Palazzo Civico in Via Cagliari n. 91, come da avviso allegato.
 

 

 

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La 5a Commissione consiliare "Vigilanza sui Servizi" è convocata per il 04/05/2020 e succ., in videoconferenza, come da avviso allegato.
 

 

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La 3a Commissione consiliare "Programmazione organizzazione e risorse" è convocata per il 29/04/2020 presso il Palazzo Civico in Via Cagliari n. 91, come da avviso allegato.
 
 
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Riunione 7a Comm. consiliare per il 28/04/2020 e succ.

La 7a Commissione consiliare "Attività produttive" è convocata per il 28/04/2020 e succ., presso il Palazzo Civico in Via Cagliari n. 91, come da avviso allegato.
 

 

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La 1a Commissione consiliare "Affari Istituzionali" è convocata per il 28/04/2020 e succ., presso il Palazzo Civico in Via Cagliari n. 91, come da avviso allegato.
 

 

 

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La 5a Commissione consiliare "Vigilanza sui Servizi" è convocata per il 27/04/2020 e succ., in videoconferenza, come da avviso allegato.
 

 

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Riunione 2a Comm. consiliare per il 27/04/2020 e succ.



La 2a Commissione consiliare "Territorio, Ambiente e Infrastrutture" è convocata per il 27/04/2020 e succ., in videoconferenza, come da avviso allegato.
 

 

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Il Consiglio Comunale è convocato per il giorno 24/04/2020 alle ore 10:00, nella sala delle adunanze presso il Palazzo Civico di Via Cagliari, con il seguente ordine del giorno:

1) Comunicazioni del Sindaco e del Vice Presidente del Consiglio;
2) Interpellanze ed Interrogazioni;
3) Nomina del Presidente del Consiglio Comunale;
4) Nomina del collegio Dei Revisori triennio 2020/2023.

Riunione 2a Comm. consiliare per il 22/04/2020 e succ.



La 2a Commissione consiliare "Territorio, Ambiente e Infrastrutture" è convocata per il 22/04/2020 e succ., in videoconferenza, come da avviso allegato.
 

 

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Riunione 6a Comm. consiliare per il 22/04/2020

La 6a Commissione consiliare "Politiche Comunitarie" è convocata per il 22/04/2020, presso il Palazzo Civico in Via Cagliari n. 91, come da avviso allegato.

 

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La 4a Commissione consiliare "Politiche sociali e formative" è convocata per il 22/04/2020 e succ., in videoconferenza, come da avviso allegato.
 
 
 

 

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La 5a Commissione consiliare "Vigilanza sui Servizi" è convocata per il 22/04/2020 e succ., in videoconferenza, come da avviso allegato.
 

 

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L'8a Commissione consiliare "Lavori pubblici" è convocata per il 21/04/2020 e succ., presso il Palazzo Civico in Via Cagliari n. 91, come da avviso allegato.
 
 
 
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La 3a Commissione consiliare "Programmazione organizzazione e risorse" è convocata per il 21/04/2020 presso il Palazzo Civico in Via Cagliari n. 91, come da avviso allegato.
 
 
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Riunione 7a Comm. consiliare per il 21/04/2020 e succ.

La 7a Commissione consiliare "Attività produttive" è convocata per il 21/04/2020 e succ., presso il Palazzo Civico in Via Cagliari n. 91, come da avviso allegato.
 

 

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La 1a Commissione consiliare "Affari Istituzionali" è convocata per il 21/04/2020 e succ., presso il Palazzo Civico in Via Cagliari n. 91, come da avviso allegato.
 

 

 

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(img) La 3a Commissione consiliare "Programmazione organizzazione e risorse" è convocata per il 17/04/2020
Avviso scadenza presentazione richiesta concessione buoni spesa

AVVISO PUBBLICO
SCADENZA PRESENTAZIONE RICHIESTA PER BUONI SPESA
Si avvisa che le richieste finalizzate alla concessione dei BUONI SPESA previsti per l’Emergenza sanitaria COVID 19 ai sensi dell’Ordinanza n°658 del 29.03.2020 del Dipartimento Protezione Civile dovranno pervenire entro e non oltre il 3 maggio 2020.
Si specifica che la trasmissione delle richieste da parte degli aspiranti beneficiari dovrà avvenire per via telematica alla mail dell’ufficio Protocollo entro la data suddetta al seguente indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

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Riunione 7a Comm. consiliare per il 14/04/2020 e succ.

La 7a Commissione consiliare "Attività produttive" è convocata per il 14/04/2020 e succ.
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Il Consiglio Comunale è convocato per il giorno 15/04/2020 alle ore 11:00 in videoconferenza, con il seguente ordine del giorno:

1) Comunicazioni del Sindaco e del Presidente del Consiglio;
2) Interpellanze ed Interrogazioni;
3) Misure di azzeramento dei tributi comunali in favore di attività produtive chiuse e dei nuclei familiari in difficoltà a seguito dell’emergenza coronavirus.

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Il Consiglio Comunale è convocato per il giorno 14/04/2020 alle ore 19:00 in videoconferenza, con il seguente ordine del giorno:

1) Comunicazioni del Sindaco e del Presidente del Consiglio;
2) Interpellanze ed Interrogazioni;
3) Concessione di credito volumetrico ai sensi dell’art. 39 L.R. N 8/2015 e s.m.i. lotto n° 2 Var. Lott. Frutti d’Oro II GECOS SRL;
4) Approvazione definitiva piano utilizzo litorali;
5) Variante al PUC per correzione di errori cartografici con modifica della qualificazione degli ambiti territoriali, recepimento di varianti per opere pubbliche e riordino normativo – approvazione definitiva;
6) Determinazioni sulle osservazioni formulate dalla Società Cosmos nell’ambito della approvazione della variante al PUC – Identificazione della zona a destinazione artigianale-commerciale D2A.3 – deliberazione n. 42 del 10/09/2019;
7) Nomina del Collegio dei Revisori dei – Conti – triennio 2020-2023;
8) Rettifica e integrazione delibera di Consiglio N. 49 del 30-09-2019, Revisione annuale Partecipate ai sensi dell’art. 20 del TUSP ricognizione partecipate possedute al 31/12/2018;
9) Approvazione regolamento disciplina della Tassa sui rifiuti (TARI) a seguito dell’abolizione della IUC L. N. 160/2019;
10) Approvazione aliquote imposta municipale propria (IMU) anno 2000 art. 1 commi 738, 739, 783 della legge di bilancio N. 160/2019 (G.U. n. 304 del 30-12-2019 S.O.;
11) Controllo successivo di regolarità amministrativa – Report 3 e 4 trimestre 2019 – Presa d’atto;
12) Mozione di sfiducia e revoca del Presidente del Consiglio Comunale.

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La 1a Commissione consiliare "Affari Istituzionali" è convocata per il 14/04/2020 e succ., presso il Palazzo Civico in Via Cagliari n. 91, come da avviso allegato.
 

 

 

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Riunione 6a Comm. consiliare per il 08/04/2020 e succ.

(img) La 6a Commissione consiliare "Politiche Comunitarie" è convocata per il 08/04/2020 e succ.

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