Notizie in evidenza

Borsa di studio nazionale 2019/2020 – Graduatoria unica regionale degli studenti residenti risultati beneficiari.

         Si comunica che, con determinazione numero 841 del 23 dicembre 2020 della Direzione Generale della Pubblica Istruzione – Servizio Politiche Scolastiche della Regione Autonoma della Sardegna è stata approvata la graduatoria unica regionale, stilata in ordine crescente di ISEE, degli studenti beneficiari della borsa di studio nazionale A.S. 2019/2020 – D. Lgs. 63/2017, del valore di 200 euro ciascuna.

Per informazioni in merito è possibile contattare l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico ai nn. Tel. 070-7239409/430 e all’Ufficio Pubblica Istruzione ai nn. tel. 0707239223/291.

         L’unico canale informativo ufficiale per quanto attiene ai dettagli sulla riscossione delle borse è il Ministero dell’Istruzione, pertanto gli studenti e le famiglie possono consultare il sito web istituzionale IOSTUDIO – Portale dello studente, all’indirizzo http://iostudio.pubblica.istruzione.it o inviare le richieste di informazioni esclusivamente all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e al numero di telefono 06 40409803.

In allegato l'Avviso.

 

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (AVVISO_beneficiari_Borsa_Nazionale_AS_2019-20.pdf)AVVISO_beneficiari_Borsa_Nazionale_AS_2019-20.pdf 709 kB13-01-2021 13:38

Si informa che l’Amministrazione Comunale ha deliberato la riapertura dei termini per la presentazione delle domande per gli assegni  di studio per merito  e per il premio all’eccellenza a.s. 2019/2020 per gli studenti delle Scuole Secondarie di I e II grado.

ìI requisiti e i criteri per l’attribuzione dei contributi sono invariati rispetto ai bandi approvati con Deliberazione della Giunta Comunale n. 123 del 07/10/2020.

La nuova scadenza è fissata per il giorno 30 dicembre 2020.

 

La domanda dovrà essere presentata ESCLUSIVAMENTE mediante la procedura online predisposta dal Comune di Capoterra il cui accesso è di seguito riportato:

https://servizi.comune.capoterra.ca.it/portale/contactcenter/elencopratiche.aspx?IDNODE=1995&CCAT=SCUO

In allegato è disponibile la graduatoria provvisoria per l’assegnazione dei contributi per le borse di studio per il rimborso delle spese scolastiche per l’anno scolastico 2018/2019, a favore degli alunni della Scuola Primaria e Scuola Secondaria I° e II°, approvata con Determinazione del Responsabile n° 1056 del 20/10/2020.
Eventuali ricorsi possono essere presentati mediante posta elettronica all’Ufficio Protocollo del Comune di Capoterra dal 22/10/2020 al 05/11/2020.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Avviso_pubbl_grad_provv_BORSE.pdf)Avviso 462 kB22-10-2020 12:11
Scarica questo file (Grad_PROVV_BORSE_18-19.pdf)Graduatoria Provvisoria 879 kB22-10-2020 12:11
Scarica questo file (AVVISO_beneficiari_Borsa_Nazionale_AS_2019-20.pdf)AVVISO_beneficiari_Borsa_Nazionale_AS_2019-20.pdf3709 kB08-01-2021 12:38

Si informa che il termine per la presentazione delle domande per il CONTRIBUTO DIRITTO ALLO STUDIO 2020 è prorogato al giorno 30 dicembre 2020.

Per avere informazioni è possibile chiamare i numeri 0707239409 o 0707239430 oppure inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le domande potranno essere inoltrate ESCLUSIVAMENTE tramite il modulo di cui al seguente link

https://servizi.comune.capoterra.ca.it/portale/contactcenter/elencopratiche.aspx?CCAT=SCUO&IDNODE=2047

 

In allegato è disponibile la graduatoria definitiva per l’assegnazione dei contributi per le borse di studio per il rimborso delle spese scolastiche per l’anno scolastico 2018/2019, a favore degli alunni della Scuola Primaria e Scuola Secondaria I° e II°.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Grad_DEF_BORSE_18-19.pdf)Grad_DEF_BORSE_18-19.pdf 879 kB09-11-2020 13:15

Si comunica che sono in pagamento i rimborsi delle spese scolastiche sostenute dalle famiglie relative all'anno scolastico 2018-2019

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (AVVISO_pagamento_BORSE_AS_2018-19 (1).pdf)AVVISO_pagamento_BORSE_AS_2018-19 (1).pdf 497 kB26-11-2020 17:59

Si comunica che da oggi 25 novembre è possibile inoltrare contestualmente, con un unico invio, barrando le apposite caselle, la domanda per:

  • la borsa di studio regionale a.s. 2019/2020 rivolta agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado;
  • il buono libri a.s. 2020/2021 rivolto agli studenti della scuola  secondaria di primo e secondo grado.

LA DOMANDA dovrà essere inviata ESCLUSIVAMENTE mediante la procedura online predisposta dal Comune di Capoterra. Per accedere alla procedura è possibile cliccare QUI.

 

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (DEF_INDICAZIONI_OPERATIVE_ALL.3.pdf)DEF_INDICAZIONI_OPERATIVE_ALL.3.pdf 755 kB25-11-2020 13:09
Scarica questo file (AVVISO_PUBBLICO_DIRITTO_ALLO_STUDIO_2020.pdf)AVVISO_PUBBLICO_DIRITTO_ALLO_STUDIO_2020.pdf 152 kB25-11-2020 13:41

In allegato l'Ordinanza sindacale con la quale viene prorogata sino al 20 novembre la chiusura di parte della scuola dell'infanzia di Via Battisti.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (DA_PUBBLICARE_SUL_SITO_ISTITUZIONALE_ORDINANZA_SI.pdf)Proroga chiusura sezione D Via Battisti 63 kB18-11-2020 13:19

Al fine di limitare le code agli sportelli bancari, per la riscossione dei contributi a sostegno delle spese scolastiche, si invitano gli utenti che ancora non hanno provveduto a richiederne l’accredito comunicando il proprio IBAN  mediante l’apposito modulo disponibile QUI.

In allegato l'Avviso e il Bando per ottenere gli assegni destinati agli studenti più meritevoli delle scuole secondarie di 1' e 2' grado.

QUI il link per compilare le domande che potranno essere compilate ed inviate ESCLUSIVAMENTE on line.

 

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (AVVISO assegnidistudio.pdf)AVVISO assegnidistudio.pdf 628 kB13-10-2020 15:39
Scarica questo file (bandoassegnostudio.pdf)bandoassegnostudio.pdf 558 kB15-10-2020 10:41

In allegato l'Avviso e il Bando per poter richiedere gli assegni destinati ai laureati nel 2020 che hanno conseguito il titolo col massimo del punteggio.

 

QUI il link per compilare la domanda che potrà essere compilata ed inoltrata ESCLUSIVAMENTE on line.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (AVVISO eccellenzalaurea.pdf)AVVISO eccellenzalaurea.pdf 630 kB13-10-2020 15:48
Scarica questo file (bandoeccellenzalaureapdf.pdf)bandoeccellenzalaureapdf.pdf 325 kB13-10-2020 15:49

In allegato l'Avviso e il Bando per poter richiedere l'assegno destinato agli studenti che, al termine delle scuole medie o superiori, si sono diplomati nello scorso anno scolastico col massimo del punteggio.

 

QUI il link per compilare le domande che potranno essere compilate ed inviate ESCLUSIVAMENTE on line.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (AVVISO eccellenzascuolasuperiore.pdf)avviso eccellenze scuole medie e superiori 703 kB13-10-2020 16:52
Scarica questo file (bandoeccellenzasuperiori.pdf)bando eccellenze scuole medie e superiori 307 kB13-10-2020 16:53

In allegato il menù che sarà servito questa settimana presso le mense scolastiche comunali.

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (MENU_DAL_12_AL_16_OTTOBRE.xlsx)MENU_DAL_12_AL_16_OTTOBRE.xlsx 12 kB12-10-2020 11:42

Sarà attivo da lunedì 12 ottobre il servizio mensa per le scuole primarie e dell'infanzia. In allegato tutti i dettagli

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (AVVISO_INIZIO_SERVIZIO_MENSA_A.S._2020-2021.pdf)AVVISO_INIZIO_SERVIZIO_MENSA_A.S._2020-2021.pdf 259 kB07-10-2020 12:55

In allegato la documentazione per iscriversi ai corsi on line di Lingua sarda del progetto TOTUS IMPARI SU SARDU

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Moduli_Iscrizione_corso.pdf)Moduli_Iscrizione_corso.pdf 821 kB02-10-2020 13:25
Scarica questo file (Avviso_Formazione_Progetto_Totus_Impari_Po_Su_Sar.pdf)Avviso_Formazione_Progetto_Totus_Impari_Po_Su_Sar.pdf 1017 kB02-10-2020 13:25
Scarica questo file (Locandina_TOTUS_IMPARI_PO_SU_SARDU.pdf)Locandina_TOTUS_IMPARI_PO_SU_SARDU.pdf 525 kB02-10-2020 13:25

E' stata prorogata al 24 ottobre 2020 i la scadenza per l'iscrizione ai laboratori gratuiti di musica e creazione testi nei generi musicali pop, rock, reggae, hip hop, dub, etnorock e ska in lingua sarda promossi dalla Città Metropolitana di Cagliari nell’ambito del progetto di servizi per la lingua e cultura sarda “ TOTUS IMPARI PO SU SARDU ”.

I laboratori, destinati a cittadini residenti nei comuni della Città Metropolitana di Cagliari, saranno tenuti da noti musicisti del panorama sardo: Stefania Liori, Maurizio Marzo, Flavio Secchi, Renzo Cugis ed Emanuele Pittoni.

I laboratori prevedono uno o due incontri settimanali sino al raggiungimento di 60 ore di formazione. Le sedi dove partecipare alle lezioni potranno essere scelte dagli allievi al momento dell’iscrizione tra sei diverse opzioni: Cagliari (Biblioteca Emilio Lussu), Capoterra (Casa Melis), Maracalagonis (Teatro Ex

Montegranatico), Sarroch (Centro Famiglia), Selargius ( Biblioteca Comunale) e Sinnai (Centro Polivalente).

I laboratori si concluderanno nel mese di marzo 2021 con una perfomance live degli allievi .

Il laboratorio fa parte di un progetto di tutela delle minoranze linguistiche parlate in Sardegna finanziato dalla L.482/99, artt. 9 e 15 – L.R. 6/2012, art. 13, comma 2 – L.R. 3.07.2018, N. 22, art. 10, commi 4 e 5.

L’intera attività è gestita dalla società Synesis srl.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria organizzativa della ditta Synesis srl operativa dalle ore 9.30 alle ore 12.30 dal lunedì al venerdì e raggiungibile ai numeri di telefono 0703495368 - 3755282076 e via email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In allegato ulteriori informazioni e il modulo per l'iscrizione

Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (Avviso_Totus_impari_pdf_1.pdf)Avviso_Totus_impari_pdf_1.pdf 181 kB18-09-2020 11:55
Scarica questo file (Modulo_domanda_Totusimpariposusardu.odt)Modulo_domanda_Totusimpariposusardu.odt 44 kB18-09-2020 11:56
Scarica questo file (Domanda_Dimanda_Totusimpariposusardu.pdf)Domanda_Dimanda_Totusimpariposusardu.pdf 165 kB01-10-2020 17:01

Si riporta, di seguito, la comunicazione pubblicata sul sito dell'ANCI  con i relativi materiali, in merito alle modalità per ricevere il contributo per i servizi educativi e scuole dell’infanzia paritarie di cui al fondo complessivo pari a 165 mln previsto nel Dl Rilancio. E’ importante che i gestori interessati rispondano all’avviso per evitare di restare esclusi dal riparto.

 

Con Decreto del 8 settembre 2020

sono definiti i criteri e i parametri per la ripartizione da parte degli USR

delle risorse del fondo, pari a complessivamente 165 milioni di euro

previsto dall’art. 233 del dl 34 convertito nella L. 77/2020 (dl Rilancio),

a titolo di sostegno economico per la riduzione o il mancato versamento

delle rette o delle compartecipazioni comunque denominate, da parte dei

fruitori, a causa dell’emergenza Covid-19, a favore dei soggetti che

gestiscono i servizi educativi e scuole dell’infanzia.

 

Il fondo è stato ripartito con  decreto del ministero tra gli Uffici

scolastici regionali in proporzione alla popolazione

residente in età compresa tra 0/6 anni  con l’indicazione delle risorse

disponibili per i servizi educativi e  per le scuole dell’infanzia paritarie

.

Relativamente al finanziamento dei servizi educativi dell’infanzia, tenuto

conto dell’assenza di un’anagrafe nazionale dei servizi educativi per

l’infanzia e dei bambini ivi iscritti, gli  USR per rilevare sui rispettivi

territori i soggetti gestori cui assegnare il contributo e il numero degli

iscritti , predisporranno un avviso che dovrà essere pubblicato  entro il 21

settembre c.a,  rivolto ai gestori pubblici, privati, convenzionati,

totalmente privati autorizzati al funzionamento. Il Ministero ha predisposto

una bozza di  avviso<http://www.anci.it/wp-content/uploads/Modello-bando-per-USR-decreto-233-com

ma-3.docx>, fermo restando la totale autonomia degli

USR nella predisposizione. Gli USR assegneranno  un termine  per presentare

la domanda di 30 giorni dalla pubblicazione dell’avviso  per  trasmettere le

informazioni per ricevere il contributo, ripartito in proporzione al numero

dei bambini iscritti ai servizi educativi 2019/2020.

 

 

Riguardo al finanziamento delle scuole dell’infanzia paritarie  gli USR

provvederanno ad erogare le risorse con le ordinarie procedure.

 

 

Tutta la documentazione è disponibile sui sito del Ministero Istruzione ai seguenti indirizzi:

<https://www.miur.gov.it/web/guest/-/decreto-ministeriale-n-119-dell-8-sette

mbre-2020>

https://www.miur.gov.it/web/guest/-/decreto-ministeriale-n-119-dell-8-settem

bre-2020

 

 

 

Aperte le iscrizioni al servizio mensa scolastica

E' disponibile il nuovo modulo di iscrizione da compilare on line

Aperte le iscrizioni per il servizio di trasporto scolastico

In arrivo contributi per le librerie. Il Comune Invita gli operatori a candidarsi per fornire libri alla Biblioteca comunale

Sono in pagamento i contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo relativi all'anno scolastico 2019/2020

Assegni di studio in pagamento

dal giorno 29.07.2020 sono in pagamento gli assegni di studio a favore degli studenti frequentanti le Scuole Medie Inferiori di I grado e Medie Superiori di II grado per l’anno scolastico 2018-2019.

Scuola Civica di Musica - Iscrizioni 2019/2020

La Scuola Civica di Musica dei Comuni di Capoterra e Villa San Pietro informa che sono aperte le iscrizioni per l'anno accademico 2019/2020
Assegni di studio per merito scolastico - Graduatoria definitiva

assegni di studio in pubblicazione la graduatoria definitiva per l’assegnazione degli assegni di studio riservati agli studenti residenti a Capoterra, capaci e meritevoli - anno scolastico 2018/19

Assegnazione Premio all'Eccellenza 5^ edizione anno 2019 - Graduatoria definitiva

(img)
 
 
 
Si informa che è in pubblicazione la graduatoria definitiva per l’assegnazione del Premio all’Eccellenza – 5^ Edizione (2019), a favore degli studenti meritevoli che hanno conseguito il Diploma della Scuola secondaria di I e di II grado nell’A.S. 2018/2019 e degli studenti che hanno conseguito la Laurea Magistrale nell’anno 2019, approvata con Determinazione del Responsabile n° 598 del 08/06/2020.
Documenti:
FileOrd.Dimensione del FileCreato
Scarica questo file (AVVISO_DEFINITIVA.pdf)Avviso 337 kB09-06-2020 15:55
Scarica questo file (GRADUATORIA_5_ECCELLENZA_DEFINITIVA.pdf)GRADUATORIA_5_ECCELLENZA_DEFINITIVA.pdf 195 kB09-06-2020 15:55
Borse di studio per spese scolastiche 2017/18 - graduatoria definitiva

è in pubblicazione la graduatoria definitiva per l’assegnazione delle borse di studio a sostegno delle spese sostenute dalle famiglie per l’istruzione relative all'anno scolastico 2017/2018 a favore degli alunni delle scuole primarie e delle scuole secondarie di I e II grado.

stemma   Comune di Capoterra

   Città metropolitana di Cagliari